Connect with us

Primo piano

Punto sul Tufo: San Quirico vola nel derby, pareggio esterno per il Sorano

Published

on

I festeggiamenti dei giocatori del San Quirico di Sorano dopo la vittoria nel derby col Pitigliano

Vediamo quanto accaduto per le squadre del Tufo nella domenica appena passata.
SAN QUIRICO DI SORANO-PITIGLIANO 2-0 Guardando la classifica, i tifosi giallorossi del San Quirico di Sorano possono sorridere e sognare dopo che la giornata appena conclusa ha portato una bella vittoria in una partita ben giocata ed emozionante. Di fronte hanno trovato un cliente ostico come il Pitigliano di mister Gaggi che in Coppa Toscana ha dato un dispiacere al collega Galli. In questo derby, però, a sorridere però sono stati i giallorossi. Pronti via ed al quarto minuto con un pregevole assist di Tamalio, Firda ha bucato la rete dell’Aurora. Galvanizzati dal vantaggio, i locali hanno macinato gioco per una buona mezz’ora sfiorando pure il raddoppio. Come tutti i derby la partita è stata maschia e l’arbitro ha sventolato qualche cartellino giallo per placare gli animi. Il Pitigliano ha anche sfiorato pari nella prima frazione con un’inzuccata in mischia. Il secondo tempo, invece, ha avuto una fase iniziale di studio e di gioco un po’ più statico, ma dagli sviluppi di una punizione è giunto il definitivo ko. Infatti, Tamalio con un piede fatato ha pennellato di nuovo una punizione in area per Firda, la difesa pitiglianese ha respinto, ma, come un rapace, Santu ha insaccato il pallone per il definitivo 2-0. Chiaramente soddisfatto mister Galli per la prova concreta dei giallorossi, mentre il collega Gaggi, al di là della sconfitta, ha portato a casa di buono l’impegno dei suoi ragazzi che non hanno sfigurato di fronte ad un avversario che sta mostrando una quadratura molto valida.
ALTA MAREMMA-SORANO 0-0 Il Sorano è stato impegnato sul campo dell’ Alta Maremma e trovarsi di fronte una squadra come i calabroni maremmani non è mai semplice. Tuttavia, vista la lista degli infortunati tra i gialloneri, il Sorano avrebbe dovuto osare un po’ di più. Partita letta magistralmente dal tecnico di casa Franchi che è riuscito a domare gli avversari e a mettere in cascina un punto prezioso. Dal Sorano, poi, ci aspettiamo sempre qualcosa in più, visto che mister Raspoli ha in rosa giocatori validi. Onestamente, dalla tribuna sono state viste incertezze tattiche ed anche la gestione dei cambi, pochi e tardivi, non ha convinto. Scelte che non hanno convinto neppure i sostenitori biancocelesti al seguito. Ad ogni modo, siamo certi che il tecnico del Sorano prenderà in considerazione queste valutazioni per far crescere e migliorare la sua formazione.

 

 
 
 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!