⇑ TOP ⇑
CORRADO (Atletico Maremma) E CAMPISI (Massa Valpiana) VITTORIE CON FATTORE “C”! Entrambi a segno nei minuti finali, i due attaccanti rientravano da un infortunio. Il primo ha giocato tutti i 90 minuti nel vittorioso derby con l’InvictaSauro, il secondo è entrato a partita in corso nel blitz di Castiglioncello; se “Bobby” sta impressionando per il suo impatto sul campionato, “Ricky” conferma di aver trovato negli schemi di mister Madau il suo habitat ideale!
CERBAIA: REMUNTADA! Domenica finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato in rimonta su un campo difficile come quello della Cuoiopelli. Mister Silvio Cei sta cercando di trasmettere ai suoi giocatori la sua idea di calcio, in un inizio di stagione contrassegnato da buone prestazioni e da molte assenze che hanno reso obbligatorie alcune scelte!
MARCO DE TELLIS (Ginestra Fiorentina): 30 E LODE! Attaccante classe 1995, arrivato alla corte di mister Rizzo dopo aver realizzato nelle ultime due annate in Prima Categoria 30 gol (14 nel 2024/25 e 16 nel 2023/24), nelle prime 5 giornate di Promozione già 4 realizzazioni. In pratica, sempre a segno quando la Ginestra incamera punti. I gigliati hanno trovato il loro bomber!
⇓ FLOP ⇓
CASTIGLIONCELLO: MAREMMA AMARA! Macchia e soci dopo un inizio di campionato scoppiettante, nelle ultime due giornate hanno affrontato Orbetello e Massa Valpiana, raccogliendo due sconfitte con 5 reti subite e zero realizzate, tra due settimane arriva l’InvictaSauro, chissà se per “Les Blues” la Maremma sarà ancora amara!
COLLI MARITTIMI E SALINE: PROBLEMI CON LA RETE! Dopo un’estate di cambiamenti, entrambe le compagini si sono presentate ai nastri di partenza sicure di fare bene, invece dopo 5 giornate, i biancazzurri sono il peggior attacco del girone con un solo gol all’attivo (insieme alla Sancascianese, ndr), e una astinenza lunga 420′, i blucerchiati sono la peggior difesa del girone con 11 reti incassate ed una media di oltre 2 reti subite a partita!