Primo punto in campionato per la formazione della Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, che tra le mura amiche pareggia per 1-1 contro il Siena e muove la classifica.
I ragazzi allenati da Daniele Pagliarini terminano la prima frazione sullo 0-0, mentre nella ripresa subiscono il gol dello svantaggio su calcio piazzato. Ci pensa Godano approfittando di un’incertezza avversaria a riequilibrare il risultato, permettendo ai biancorossoblù di conquistare il primo punto in campionato.
«Abbiamo fatto una buona partita, al cospetto di una squadra sicuramente molto attrezzata e con ambizioni diverse dalle nostre – commenta mister Daniele Pagliarini – Nel primo tempo siamo stati in difficoltà, il Siena avrebbe meritato il vantaggio. Noi abbiamo avuto la fortuna e la bravura di restare in partita e non subire gol. Alla fine del primo tempo ci siamo riassettati e abbiamo fatto piccole modifiche che però hanno dato i loro risultati, perché nella ripresa la squadra era nettamente più incisiva e più viva. Purtroppo abbiamo subito ancora una volta gol su calcio piazzato, ma siamo stati bravi a reagire. Soprattutto con l’innesto dei componenti della panchina siamo riusciti ad arrivare al pareggio in maniera meritata. Nel prossimo turno affronteremo il Tuttocuoio in trasferta».
UsFG: Cacciaguerra, Marcatili, Riva M., Frassinelli, Lorenzi, Cascioli, Ontani, Mancinelli, Godano, Berardone, Prisco. A disp.: Tanganelli, Simoncini, Riva T., Ferrario, Spadi, Grosso, Calvi, Ghirlandini, Nardo. All.: Pagliarini.
SIENA: Palazzi, Fiorentini, Zazzi, Tommasi, Bove, Giardinelli, Bolognesi, Periccioli, Ronchi, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Trapassi, Bianciardi, Cevese, Sani, Fancelli, Papini, Piscitello, Lombardi, Pecchi. All.: Voria.
RETE UsFG: Godano.