Primi Calci 2018 allenati da Tiziano Neri invitati a Monteboro per partecipare a un allenamento insieme alle squadre del Casentino, Castellina e Santa Croce, proseguendo il percorso di collaborazione con l’Empoli Fc. Ogni mister ha portato un esercizio e sotto la supervisione dei responsabili sono stati discussi vari punti, dagli aspetti tecnici a quelli comportamentali da tenere in campo. Una bella esperienza sia per i bimbi che per lo staff. «Sempre un piacere potersi allenare con professionisti in un ambiente come la casa dell’Empoli», ha sottolineato l’istruttore.
Primi Calci 2018 allenati da Tiziano Neri e Flavio Peccianti di scena nel torneo di casa al Nicoletti di Follonica, portando tre squadre. Bel pomeriggio di sport con più di 100 bimbi nei campi del Follonica Gavorrano. I giovani calciatori in erba si sono ben comportati. Un grazie a Michele Presta per l’organizzazione e a tutti gli accompagnatori per l’aiuto dato.
Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi e Thomas Cerboni impegnati tra le mura amiche nella gara con il San Giuliano. I ragazzi si sono ben comportati e gli istruttori hanno visto netti miglioramenti rispetto alle partite precedenti. I ragazzi si stanno impegnando moltissimo e stanno facendo un buon percorso.
Esordienti 2014 dei Leoni di Maremma impegnati con il San Giuliano, bei progressi nel gioco e nell’atteggiamento, la strada è quella giusta. Un augurio di pronta guarigione a Lorenzo Campinoti, infortunatosi a una caviglia durante il riscaldamento pre-gara.
Seconda giornata del Super 16 che ha visto impegnati i Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma. Bravissimi i ragazzi allenati da Andrea Agnelli, che hanno raggiunto la finale tra le prime quattro. Un percorso straordinario con società di altissimo livello come Tau, Fucecchio, Scandicci e Viareggio. Dopo due giornate è arrivato un ottimo secondo posto, dietro solo al Tau. Una grandissima soddisfazione per il comportamento, il gioco di squadra, l’unione del gruppo e l’attaccamento alla maglia.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessio Mida impegnati nella finale per il terzo posto a Pontedera contro il Val d’Era. Tutta la squadra ha ruotato sia interpreti che ruoli, dimostrando sacrificio e dedizione facendo un’ottima esperienza.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Massimo Vannetti al torneo a Pontedera, dopo due partite è arrivata la finale per il terzo posto, ma soprattutto grandi margini di miglioramento da parte di tutti.
Pulcini 2016 allenati Francesco Confortini alla seconda giornata del torneo Super 16, ospiti della società di Limite e Capraia. «Voglio fare i complimenti ai bimbi, che hanno affrontato una giornata lunghissima con la partenza alle 7 di mattina – sottolinea l’istruttore – Hanno giocato dalle 10 per affrontare poi il girone finale nel tardo pomeriggio, questo fa capire la grande abnegazione dei bimbi. Abbiamo giocato con il San Giuliano Terme, lo Zambra Calcio e lo Zenith Prato, qualificandosi al girone platino. Lì i bimbi hanno affrontato la Sestese, il Tau Calcio e il Pontedera, tutte partite meravigliose. Siamo arrivati quindi primi nella seconda giornata del Super 16. Siamo veramente orgogliosi di quello che stanno facendo tutti i bimbi».
Primi calci 2017 dei Leoni di Maremma impegnati in un torneo a Poggibonsi, soddisfatti gli istruttori Andrea Lari ed Emanuele Luzzi. Un triangolare organizzato dalla Upp di Poggibonsi, assieme ai Leoni di Maremma e San Miniato. «Abbiamo impiegato 11 bambini – raccontano gli istruttori – così da far giocare più bimbi possibile. I nostri Leoni si sono dati molto da fare in campo, facendo vedere ottime cose e divertendosi molto. È stata un’altra giornata di torneo positiva per la crescita dei nostri bambini».
Primi Calci 2018 allenati da Flavio Peccianti impegnati a Grosseto all’interno del palazzetto del calcio a 5 per un torneo con sei squadre, tra cui Grosseto, Orbetello e squadre della provincia di Siena. I bambini si sono ben comportati, sono rimasti contentissimi dell’esperienza.
