Bella e combattuta vittoria esterna per gli Allievi regionali 2009 (Under 17), che sul campo del Piombino escono con il successo per 3-4 grazie alle reti segnate da Cinelli, Di Fraia, Milano e Minichini.
Punteggio pieno quindi dopo tre giornate per i ragazzi allenati da Roberto Labardi, dopo una gara spettacolare e ricca di spunti. L’inizio è tutto di marca biancorossoblù, con Cinelli che colpisce la traversa con un sinistro da fuori. La risposta del Piombino è immediata e serve un grande intervento di Matteo Carmisano per evitare il vantaggio dei padroni di casa. A sbloccare il risultato è invece il Follonica Gavorrano, sempre con Cinelli. Ma il vantaggio dura poco, con il Piombino bravo a sfruttare il forte vento a favore e una mischia susseguente a un calcio di punizione. Negli ultimi minuti del primo tempo succede di tutto: prima il rigore del vantaggio del Piombino, poi il pareggio di Di Fraia, servito perfettamente da Minichini.
La ripresa si apre con il Follonica Gavorrano che prende in mano la gara, avvicinandosi più di una volta alla porta avversaria. Ma il secondo rigore concesso al Piombino rimette avanti i padroni di casa. I ragazzi di Labardi non perdono lucidità e grazie al neoentrato Milano, bravo a ribadire in gol una splendida iniziativa di Minichini, rimettono in equilibrio il risultato. Ci vuole il colpo del k.o. e a confezionarlo sono i due “gemelli del gol” Di Fraia-Minichini, con quest’ultimo che, da uomo-assist, si trasforma in “man of the match”, firmando il 3-4 finale con un delizioso pallonetto. Nei minuti di recupero Haxhini e Minichini hanno sul piede la palla della rete della tranquillità, ma il risultato non cambia più.
Pareggio all’esordio stagionale in casa del Grosseto per gli Allievi interprovinciali 2010 (Under 16), un 2-2 che vede Ranieri autore di una doppietta per i biancorossoblù.
Primo tempo di marca Follonica Gavorrano: al 14′, su una punizione laterale battuta da Rossini, il portiere non trattiene e Ranieri si fa trovare pronto depositando in rete. Il Grosseto prova a pareggiare ma è il Follonica Gavorrano a segnare ancora con un lancio di Rossetti che, dal vertice alto, serve Ranieri, il quale salta il portiere e deposita in rete per il raddoppio.
Ancora Ranieri colpisce al 31′ un palo interno che poteva portare a tre le proprie marcature. Il Grosseto si rende pericoloso al 37′, ma Berti con una bella parata manda il Follonica Gavorrano al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo parte forte il Grosseto, che al 10′ accorcia le distanze con Baraldi e al 18′ trova il pareggio con Kryeziu. I ragazzi allenati da Dario Busdraghi reagiscono prima con Sorvillo e poi Ranieri non trovando il vantaggio. Nel finale è ancora Berti che nega il vantaggio al Grosseto mandando le due squadre negli spogliatoi con un punto a testa.
