Domenica 5 ottobre alle ore 10,00 un colpo di pistola darà lo start alla 5^ edizione de “La Corsa dei Forti” memorial Alberto Rainaldi.
Il nome della gara podistica è stato ideato dal compianto Alberto che volle unire il Forte Le Marze al Forte San Rocco tramite un percorso veramente particolare ed affascinante tra spiaggia, pineta e lungomare di Marina di Grosseto.
L’ evento che si è collocato saldamente all’ interno del circuito Corri nella Maremma, richiama solitamente oltre 100 runners da tutta la provincia ed anche da quelle limitrofe.
L’ organizzazione è a cura della Proloco di Marina di Grosseto e Principina a Mare e della MareVettaMare ASD, con il patrocinio del Comune di Grosseto.
Un ruolo fondamentale organizzativo è rivestito dal Porto della Maremma che ha concesso i suoi spazi al transito dei partecipanti ed anche offerto del materiale per la realizzazione dei premi.
Stessa cosa dicasi per Riso Maremma e la cantina I Vini di Maremma che hanno gentilmente offerto i loro prodotti.
Sponsor tecnico è la Self Omninutrition che ha inserito nel kit evento e nei premi i loro integratori.
Infine Banca Tema che è da sempre di supporto agli eventi organizzati dalla MareVettaMare.
L’ evento è aperto anche a camminatori sportivi e non, che gradiscano trascorrere un domenica mattina immersi nella natura dell’ Oasi di San Felice.
La gara e la camminata saranno entrambi di 9 km.
Una navetta trasporterà i partecipanti in zona partenza nei pressi del Forte Le Marze.
Saranno presenti due ristori idrici: il primo al kilometro 4 ed il secondo al kilometro 7 all’ interno dello stabilimento balneare Moreno Beach che si è gentilmente offerto per gestirlo.
All’ arrivo ristoro finale per tutti e premiazioni.
Ritrovo quindi domenica mattina alle 8:00 presso il Forte San Rocco per le iscrizioni aperte fino alle 9:15