US GROSSETO, 6,5 Disputa un primo tempo nel quale crea molte palle gol e realizza due reti con Marzierli e Ampollini. Nella ripresa sembra chiudere la contesa col gol di Bobo Regoli, ma si complica la vita quando abbassa la soglia di attenzione consentendo ai padroni di casa di segnare due gol in pochi minuti verso la fine del match. In ogni caso, conquista la terza vittoria consecutiva.
Marcu, 6,5 Il classe 2007, giunto in prestito dalla Juve, fa l’esordio in D col Grosseto mostrando un’ottima personalità. Sicuro anche con i piedi. Incolpevole sul primo gol umbro.
Della Latta, 7 Un gigante. Dimostra di essere in netta crescita. Prende per mano la squadra fino alla sostituzione che avviene quasi al termine della partita (dall’87’ Bacciardi, n.g.).
Sabelli, 6 Prova a trovare la giusta posizione in campo, ma soffre la fisicità degli avversari (dal 62′ Fiorani, 6 entra nel momento in cui la squadra si abbassa troppo. Si rende utile in fase d’interdizione).
Marzierli, 6,5 In difficoltà sul campo allentato, mostra abnegazione e impegno e, soprattutto, ha il grande merito di sbloccare la partita.
Riccobono, 7 Uno dei migliori in campo per continuità e qualità delle giocate. Spesso incontenibile, propizia il terzo gol segnato da Regoli. Esce stremato (dal 69′ Sacchini, 6 entra per irrobustire il centrocampo e lo fa in modo diligente).
Bellini, 6,5 Più dinamico e combattivo rispetto a Sabelli, cerca di rendersi utile anche in avanti (dal 90’+2′ Dierna, n.g.).
Ampollini, 7,5 Giganteggia in difesa dove ogni pallone è suo. Annulla il diretto avversario. Mezzo punto in più per lo splendido gol al volo.
Brenna, 7 Leader difensivo, non sbaglia quasi nulla e con Ampollini costituisce un vero baluardo difensivo.
Regoli, 6,5 Alterna ottime cose a momenti in cui subisce la fisicità del giovane Porzi, classe 2005. Lascia il segno, però, siglando il terzo gol unionista (dal 69′ Disanto, 6 rientra dopo diverso e lo fa su un campo pesante che non gli consente di mettersi in mostra, ma è comunque sufficiente).
Ciraudo, 7,5 Gioca da veterano. Grande spinta offensiva e ottima prova difensiva. A destra, ovvero dalla sua parte, non giungono mai problemi.
D’Ancona, 6 Ingenuo sul rigore che, una volta realizzato, consente al Cannara di riaprire la partita. Soffre molto la vivacità dalla sua parte di Haxhiu, classe 2007, attaccante finnico-kosovaro. Merita, però, la sufficienza.
All. Indiani, 6,5 Complici le assenze, fa esordire Marcu in porta e disegna una squadra per larghi tratti dominante. Spesso indica ai suoi di schierarsi a tre a centrocampo. Effettua i cambi per sopperire al momento di calo dei biancorossi nella parte finale della partita.