Grosseto – Nemmeno il tempo di goderci la vittoria di sabato scorso che è già tempo di tornare in campo. Il Grosseto (6) che si recherà a Cannara (3), neopromossa umbra, già incontrata in queste categorie qualche anno fa. Sulla carta sembra una partita favorevole alla squadra biancorossa, ma i padroni di casa hanno iniziato veramente bene questo campionato, mettendo in difficoltà tutte le squadre fino a qui incontrate. Certo, anche in base alle ambizioni delle squadre la partita dovrebbe essere a senso unico, ma in queste categorie non esistono partite semplici e se ci aggiungiamo che si parla di due partite ravvicinate, ecco che le difficoltà riaffiorano impietose. Certo è che una vittoria biancorossa lancerebbe la squadra di mister Indiani in maniera importante, evidenziando sempre più il suo ruolo di favorita.
L’altra squadra maremmana, il Follonica Gavorrano (7), riceverà al Malservisi-Matteini il Terranuova Traiana (3) in un incontro che potrebbe confermare la squadra mineraria nelle zone alte della classifica.
Un Siena (6) rivitaliazzato dalle ultime prestazioni farà visita allo Scandicci (3) comunque partito con prestazioni degne di questa categoria.
Si prosegue con l’Aquila Montevarchi (1), reduce da un buon primo tempo allo Zecchini, ricevere il Seravezza Pozzi (9), vero e proprio mattatore di questa prima fase di campionato; in Camaiore (4) – San Donato Tavarnelle (7) avremo due squadre vogliose di confermare il buon inizio di stagione fatto, mentre un’Orvietana (3) leggermente in affanno riceverà un Ghiviborgo (4) che fino a qui non ha confermato il livello delle ultime stagioni.
Di seguito Poggibonsi (0) – Sansepolcro (4), mentre i padroni di casa vorranno levare lo zero dalla casella punti, gli ospiti potrebbero voler confermare il discreto inizio di questa stagione; un TAU Altopascio (7) che si conferma squadra di rango, riceverà un Prato (3) che nonostante le buone premesse, non sembra aver ancora trovato il giusto ritmo del campionato.
In chiusura abbiamo Trestina (3) – Foligno (4), squadre dove i padroni di casa cercheranno di mettere punti in cascina per raggiungere una salvezza tranquilla, mentre gli ospiti cercheranno punti nel tentativo di riaffermare la bella prestazione dello scorso campionato.