La giornata di ieri ha sancito il via al campionato di Prima Categoria, il girone F dove sono impegnate le società della nostra provincia, in generale ha evidenziato equilibrio ma al tempo stesso un buon spettacolo.
Un solo 0-0 quello tra Campagnatico-Arcille ed i senesi del Pianella, una partita che ha i ragazzi di Manzella hanno ben interpretato sfiorando la rete in almeno un paio di occasioni, giusta alla fine la divisione della posta in palio.
Scarlino, Casolese e Torrenieri vincono in casa grazie alle doppiette di Pesci per i minerari di mister Cavaglioni, bomber Sabatino per i biancorossi di Casole e D’Aniello nuovo “puntero” del Torrenieri.
Bel pareggio tra Campiglia che sotto di due reti in casa rimonta un buon San Quirico d’Orcia che però dovrà evitare questi cali di concentrazione, Montalcino ed Amiata finisce sull’ 1-1 con buone trame dei biancoverdi locali fermati dal portiere granata Castra che ha sciorinato nonostante le 42 primavere alcune parate prodigiose.
Pari esterno per l’Argentario con bomber Loffredo che segna e permette ai biancocelesti di uscire indenni dal campo del Radicondoli.
Ultima menzione della giornata per il Cinigiano, Margiacchi ed i suoi espugnano un campo difficile come quello del Badesse Monteriggioni, in svantaggio ad inizio ripresa la formazione amiatina non demorde e grazie ad una punizione magistrale di Bicocchi e la rete di Vento mettono in cascina tre punti che valgono oro.