In questa prima giornata le amiatine di Seconda Categoria hanno raccolto due pareggi e una sconfitta.
Il Santa Fiora di mister Corti era impegnato su un campo difficile come quello di Fonteblanda. Partita condizionata oggettivamente da un caldo che ha fiaccato entrambe le formazioni e il finale di 0-0 è stato lo specchio dei novanta minuti.
La Virtus Amiata, invece, in trasferta ad Alberese ha palesato limiti difensivi e così la punta bianconera Martini ha calato un poker impressionante nei primi 45 minuti. Merito ai gialloneri amiatini, però, per aver cercato di creare qualcosa nella seconda frazione, un impegno che alla fine ha portato Panfi a siglare la rete della bandiera.
Al contrario, a Castell’Azzara, ospite il Marina, ne è uscito uno spumeggiante 2-2 dove entrambe le formazioni non si sono risparmiate. Un Sistimini in stato di grazia ha pareggiato il vantaggio avversario grazie ad un rigore concesso ai giallorossi. C’è stato, poi, l’1 a 2 dei maremmani di mister Chinellato e così il tecnico locale Stolzi ha messo in campo tutte le punte disponibili. A quel punto, ancora Sistimini, vecchio marpione dell’area di rigore, ha realizzato in mischia il gol del 2 a 2 finale per quello che è stato un pareggio giusto.
Infine, bella vittoria casalinga per 2-1 del Semproniano che ha sconfitto lo Scansano accedendo così alla fase successiva di Coppa provinciale di Terza Categoria. Da evidenziare la rete di Bargagli, un vero gioiello che ha impreziosito con il gol di Ghars l’ottima prova dei ragazzi di mister Santoni.