Connect with us

Basket

Trasferta insidiosa in Coppa Toscana per la Gea Basketball che sfida la Cestistica Audace Pescia

Published

on

Prima trasferta dell’anno per la Gea Basketball Grosseto che domenica alle 18 è di scena sul parquet del Pala Borelli di Pescia negli ottavi di finale della Coppa Toscana Open-Trofeo Bugliesi. I ragazzi di Silvio Andreozzi, dopo la convincente affermazione casalinga contro il Synergy Valdarno (chiusa sul 78-58), sono chiamati a confrontarsi con l’Audace Cestistica Pescia, quintetto che ha acquisito il diritto a disputare l’incontro davanti al pubblico amico grazie ad un miglior ranking nella classifica regionale. Questo la dice lunga sulle insidie che avrà questa partita per Furi e compagni, che sono comunque pronti ad un’altra battaglia per cercare di guadagnarsi il pass per i quarti di finale. I pistoiesi padroni di casa nella prima uscita hanno avuto la meglio dei Jokers Firenze, grazie ad un secondo tempo importante, nel quale sono passati dal 44-47 dell’intervallo all’88-79 finale. E a dare la scossa alla formazione di coach Pellegrini sono stati anche i canestri di Ghera (top scorer con 26 punti) e di Meacci (18).

Al termine dell’esordio stagionale, il coach Andreozzi si è lamentato della discontinuità mentale nel reparto difensivo e nel corso della settimana ha cercato di colmare questa lacuna, in modo che la squadra sia più equilibrata e possa farsi valere per i 40 minuti di gioco sia in attacco che sotto i tabelloni. Ancora senza il nuovo arrivato Lorenzo Malentacchi, il tecnico biancorosso ripropone la rosa che ha dato spettacolo contro i valdarnesi, un gruppo che ha dimostrato di poter diventare, dopo un necessario periodo di amalgama, uno dei protagonisti assoluti del campionato di divisione regionale 1.  L’impressione è che tiratori come Alessandro Banchi, Davide Liberati, Tommaso Ense, Mirko Mari e Dario Romboli possano scardinare qualsiasi difesa. E a Pescia ne avremo probabilmente la conferma.

È vero che la coppa Toscana serve come allenamento in vista della prima di campionato (prevista per sabato 4 ottobre sul campo della Juve Pontedera), ma anche contro la Cestistica Audace la Gea giocherà con l’obiettivo di portare a casa la vittoria e avanzare il più possibile in questo trofeo di inizio stagione.

Il programma completo degli Ottavi di Coppa Toscana Open: Juve Pontedera-Laurenziana, Monteroni-Sestese, Calcinaia-A.Galli, Cestistica Audace Pescia-Gea Grosseto, Cus Pisa-Poggibonsi, Montespertoli-Calenzano, Asciana-Valdelsa Basket, Lions Montemurlo-Shoesmakers Monsummano.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!