Domani ci saranno due interessanti match valevoli per la Coppa Italia di categoria.
Al Vezzosi di Orbetello andrà in scena il derby tra i lagunari e l’Atletico Maremma nel quale i due tecnici giocheranno a scacchi in una gara sicuramente emozionante.
Per mister Federici dell’Us Orbetello, dopo il pareggio di domenica con l’Invicta, è obbligatorio vincere per passare il turno, mentre il collega Lorenzini avendo sconfitto i “Cafeteros” grossetani di mister Cinelli alla prima giornata, avrà due risultati su tre per accedere alla fase successiva.
A Massa Marittima, invece, si fronteggeranno Massa Valpiana e Atletico Piombino.
Si tratta di un match in cui la qualificazione sarà apertissima, visto che entrambe le formazioni hanno sconfitto l’altra componente del girone a tre, i Colli Marittimi.
In altre parole, i massetani e piombinesi non potranno fare calcoli per passare il turno, anche se per differenza reti i piombinesi hanno il vantaggio di poter puntare ad un pareggio, molto pericoloso però attendere una formazione come il Massa Valpiana.
Mister Madau è uno specialista della competizione e probabilmente schiererà un undici offensivo per superare il turno, ma Masullo, dell’Atletico Piombino, vorrà vendere cara la pelle.
Insomma, crediamo che saranno novanta minuti di buon calcio.
Di seguito il regolamento del primo turno triangolare:
Risulta vincente la società che:
– ha ottenuto il maggior numero di punti;
– a parità di punti la miglior differenza reti;
– a parità di differenza reti, il maggior numero di reti segnate;
– a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole società) fa fede l’esito dell’incontro diretto fra le due;
– ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le società si procede per sorteggio a cura della Segreteria del Comitato Regionale Toscana.