Connect with us

Calcio

Promozione – speciale Atletico Piombino-Mobilieri Ponsacco 0-2. Sciapi sempre più bomber

Published

on

ATLETICO PIOMBINO-MOBILIERI PONSACCO 0-2 (20, 46’ rig. Sciapi)

ATLETICO PIOMBINO F. Pallini, Lepri, Quarta, Razzauti, Fatticcioni, Polese, Barchi, Diagne, Pirone, N. Milano, Paggini A disposizione Ceban, Cecchini, Biondi, Canessa, M. Pallini, Piazzesi, Lunghi, Regoli, Calabrese All. Masullo.

MOBILIERI PONSACCO Campinotti, Gemignani, Papini, Marinari, Aliotta, Mancini, Marrocco, Niccolai, Taraj, Ficarra, Sciapi A disposizione Colucci, Giusti, Pisani, Bicchierini, Puccini, Stefanini, Kaplani, Bracci, Rigirozzo All. Polzella.

ARBITRO: Maretti di Grosseto, coadiuvato dagli assistenti La Veneziana di Viareggio e Sanzò di Lucca.
RETI: 20, 46’ (rig.) Sciapi

Oggi alle ore 15.30 è cominciato il campionato di Promozione girone B e una sfida delle sfide di spicco è stata Atletico Piombino-Mobilieri Ponsacco.
Buona cornice di pubblico e terreno in ottime condizioni nella citta portuale.
Piombino in fiducia complice la vittoria in coppa contro i Colli Marittimi.
La sfida è iniziata con la consegna della maglia celebrativa delle 150 presenze in nerazzurro da parte del presidente Massimiliano Spagnesi al capitano Alessio Fatticcioni.
I pisani sono partiti subito arrembanti, mentre il Piombino ha fatto fatica a costruire il gioco e a dettare il proprio ritmo tanto da riuscire ad affacciarsi nelle metà campo ospite solo dopo dieci minuti per conquistare un innocuo calcio d’angolo.
Poco dopo, il Ponsacco ha reclamato un rigore per un fallo su Sciapi, ma l’arbitro ha fatto proseguire e nell’azione seguente sempre il sodalizio biancorossoblù si è visto annullare un gol per fuorigioco.
Sciapi, però, da vero bomber di razza, al 20′ ha sbloccato il match sfruttando l’assist in profondità servitogli da Niccolai con Pallini incolpevole che non ha potuto far altro che raccogliere la sfera in fondo alla rete.
Non paga del vantaggio, la squadra dei Colli Marittimi ha continuato ad attaccare e alla mezz’ora un tiro a botta sicura di Sciapi è stato salvato da Fatticcioni sulla linea.
Si è giunti così all’intervallo sul risultato di 0 a 1.
A inizio ripresa, invece, maldestra del portiere piombinese e rigore che Sciapi ha realizzato con freddezza raddoppiando il vantaggio ospite.
Il resto del secondo tempo è stato una girandola di sostituzioni e palloni lanciati in aria dei Colli Marittimi, squadra che, pur con qualche difficoltà e due rigori reclamati dal Piombino, è riuscita a gestire la situazione e a portare a casa i 3 punti.

Nato a Piombino nel 1995, è ancora uno studente universitario iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione con la quale vorrebbe arrivare a intraprendere la strada per diventare giornalista sportivo. Appassionato di calcio, segue molto l’Eccellenza e presta attenzione anche alle partite di categorie inferiori.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!