© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Quella di domani allo Zecchini sarà la sfida più importante della seconda giornata del girone E di Serie D.
Si sfideranno Grosseto e Foligno, un match che manca dal campionato 2019-20.
Il bilancio complessivo è nettamente in favore degli umbri che in 22 partite di campionato (in varie categorie) hanno vinto 11 volte, pareggiato 5 e perso 6.
In favore dei Falchetti anche la differenza reti complessiva con 22 gol realizzati e 16 subiti con un saldo attivo di +6.
A Grosseto, invece, Grifone in leggero vantaggio con 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 11 precedenti.
In vantaggio i biancorossi anche a livello di gol con 13 fatti e 9 subiti e differenza reti di +4.
Ricordiamo che il primo incontro in assoluto si è disputato a Grosseto, in Prima Divisione girone E, il 6 dicembre 1931 ed è terminato 0-1 per il Foligno col gol di Lanza al 75′.
Gli ultimi due incontri, invece, sono stati giocati nel 2019-2020 (quando è esploso il Covid), in Serie D girone E e si sono conclusi col successo casalingo unionista per 1 a 0 (8 settembre 2019) e vittoria folignate, sempre per 1 a 0 (11 gennaio 2020), grazie al gol di Schiaroli (poi biancorosso e adesso nuovamente biancazzurro).
