Finalmente, dopo un’estate “calda” tra mercato ed amichevoli, questo fine settimana prenderanno il via le gare ufficiali di Coppa Toscana.
Calcio d’inizio alle 15.30 e subito un derby al cardiopalma: a Sorano i biancocelesti – che hanno fatto un mercato importante sotto la guida del nuovo ds Pezzini – incontreranno i “cugini” del San Quirico di Sorano. Ne uscirà di sicuro una partita maschia e senza troppi fronzoli, con i giallorossi di mister Galli che vorranno vender cara la pelle: 1-x.
A Castell’Azzara, altro incontro tra “vicini di casa”. Chissà se la “riunione condominiale” sarà turbolenta? A parte le battute, siamo certi che gli “Orsi” (con una squadra quasi totalmente rinnovata) non vorranno sfigurare di fronte ad un Santa Fiora che con un totem del calcio maremmano in panchina come Corti non si accontenterà di fare da comprimaria in questa competizione: x-2.
A Manciano, invece, il match tra i padroni di casa e la Marsiliana metterà di fronte due team che in campionato vorranno recitare ruoli diversi. Mister Renaioli, col suo Manciano, aspira a veleggiare in zone di alta classifica, mentre Romagnoli vorrà salvarsi senza patemi, la coppa servirà ad entrambe le squadre da rodaggio e per mettere minuti nelle gambe dei ragazzi: 1.
In quel di Roccatederighi, poi, andrà in scena Alta Maremma-Montieri, gara che permetterà ad entrambe le rose di capire le reali forze in campo. Mister Franchi, tecnico dei “Calabroni”, ha sempre mostrato il suo carattere coriaceo con cui plasma le sue squadre, ma avrà di fronte gli ospiti biancoverdi, una rosa di sicuro valore. Insomma, ci attendiamo una bella partita: x-2.
Chiuderà la giornata, alle 18.30, presso il campo del Cristo, la partita tra Marina ed Alberese dove i gialloneri di Chinellato si scontreranno con i bianconeri di mister Lupo. Attenzione, però, perché pur essendo una matricola, i “Cinghiali maremmani” sono tra una delle squadre favorite e hanno fatto vedere che la coppa è una specialità della casa con la vittoria dello scorso anno in Terza Categoria: x-2.