Connect with us

Calcio

Us Grosseto: 2 a 2 nell’allenamento congiunto con l’Orbetello

Published

on

Foto di Noemy Lettieri (Us Grosseto 1912)

Us Orbetello-Us Grosseto 2-2

Us Orbetello (3-4-1-2) Innocenti, Ranucci, Cristini, Treccarichi, Del Prete, Ciolli, Leonardi, Fratini, Laghigna, Costanzo, Coli A disposizione: Tirabassi, Birra, Bertocchi, Sabatini F., Amoroso, Fanciulli, Picchianti, Galvanio, Lugo Martinez, Veronesi all. Daniele Federici

Us Grosseto (3-2-4-1) Tognetti; Ampollini; Ciraudo; Corallini; Gerardini; Sacchini; Shenaj; Ferronato; Carlotti; Benedetti; Regoli all. Paolo Indiani

Terna arbitrale Uisp: Turetta (direttore di gara), Capodimonte (primo assistente), Tiberi (secondo assistente)
Reti: 1′ Laghigna (Orb), 30′ Regoli, 54′ autorete di Trecarichi (Orb), 73′ Martinez (Orb)
Note: pomeriggio caldo, terreno in ottime condizioni. Orbetello in maglia da allenamento, senza numerazione, azzurra con inserti neri, calzettoni azzurri e pantaloncini neri. Grosseto in completo totalmente nero, con inserti biancorossi nella maglia.

Orbetello – Davanti ad una bella cornice di pubblico il Grosseto dopo trenta anni torna a giocare all’Ottorino Vezzosi di Orbetello contro la formazione lagunare del presidente Crea, che ha ottimi rapporti con la dirigenza biancorossa.
Allenamento congiunto dai buoni ritmi per almeno 70 minuti, tempo in cui i padroni di casa riescono a tenere testa al quotato avversario.
Pronti via e su un errato errore di impostazione di Tognetti ne approfitta Laghigna che batte con una bella conclusione l’estremo biancorosso.
La reazione dei ragazzi di Indiani è immediata e porta a più di una conclusione nello specchio della porta, anche se il gol arriva al 30′ grazie al colpo di testa di Regoli su assist di Benedetti.
Nella ripresa, Grosseto che mette in campo anche i big e trova il vantaggio su una sfortunata autorete dei lagunari.
Padroni di casa che però trovano il pari direttamente su calcio d’angolo al 73′ con Lugo Martinez, ex biancorosso ai tempi di Camilli.
Gli orbetellani potrebbero passare addirittura passare in vantaggio, ma è bravo Romagnoli a salvare.
Gli ultimi minuti, poi, sono di marca grossetana con una clamorosa traversa interna che viene colpita e con Marzierli che non trova il gol di testa da posizione favorevole.
Termina così un buon incontro che ha visto prevalere il fair play e il grande tifo sugli spalti.
Soddisfazione tra i supporter lagunari, mentre qualche preoccupazione per quelli biancorossi che avrebbero gradito una vittoria convincente.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
3 mesi fa

Senza fare del disfattismo, senza drammatizzare e al netto di tutte le attenuanti possibili e immaginabili, quest’ennesima prestazione ampiamente insoddisfacente non può non destare – per come la vedo io – grosse perplessità circa l’effettiva capacità del Grifone di recitare un ruolo di primo piano nel campionato che sta per iniziare. Che ci sia qualcosa che non va, a questo punto, è chiaro come il sole e non sta a me ovviamente mettere a fuoco questo “qualcosa”.
Sia come sia non sta né in cielo né in terra che una squadra che ambisce alla promozione in C non riesca a superare una squadra inferiore di due categorie. Domenica s’inizia con una sfida alquanto impegnativa che aiuterà a capire di che panni effettivamente si veste questo Grosseto 2025/26; personalmente, in considerazione di questo precampionato quantomai incerto e insoddisfacente, fatico molto ad essere fiducioso.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!