Ripartire dalla bella prestazione di Ascoli
Una partenza con il piede giusto quella ingranata dalla Pianese, che sul difficile campo dell’Ascoli ha battagliato e conquistato un punto meritato al termine di una sfida che alla vigilia si presentava molto impegnativa, non agevolato anche dalle condizioni climatiche dei primi quarantacinque minuti.
La squadra dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, questo pomeriggio la formazione bianconera si è ritrovata a Piancastagnaio per cominciare a preparare la sfida di domenica 31 agosto contro il Carpi, in programma alle ore 18:00, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C Sky Wifi e che coinciderà con l’esordio tra le mura amiche. Agli ordini di mister Alessandro Birindelli, la squadra ha sostenuto un lavoro incentrato sulla ripresa fisica, con la concentrazione rivolta già alla preparazione del match di domenica. Il gruppo bianconero sosterrà allenamenti pomeridiani nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, mentre sabato spazio alla rifinitura mattutina che anticiperà la partita contro il Carpi.
Occhio al mercato e al rientro di capitan Simeoni
Con il mercato ancora aperto le voci si rincorrono e negli ultimi giorni porterebbero al centrocampista classe 1994, Riccardo Calcagni, dove i bianconeri potrebbero aver battuto la concorrenza della Casertana.
Staremo a vedere nei prossimi giorni se arriveranno conferme o smentite in tal senso.
Tra le buone notizie sicuramente c’è quella che riguarda il rientro di capitan Simeoni che ha scontato la squalifica rimediata nello scorso anno nei play off contro il Pescara.
Sicuramente un ottimo rinforzo per mister Birindelli.