Follonica – Composta la nuova struttura tecnica della Juniores, del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. Nella stagione 2025/26 le annate che parteciperanno al Settore Giovanile agonistico saranno: Juniores nazionali 2007/08; Allievi regionali 2009 (con alcuni 2010); Allievi provinciali 2010; Giovanissimi provinciali 2011; Giovanissimi interprovinciali 2012.
Il direttore sportivo della Juniores è Flavio Vanni, l’allenatore è Daniele Pagliarini e il vice allenatore è Roberto Ciampolini, mentre il preparatore atletico è Luca Grossi.
Per la squadra degli Allievi regionali (Under 17) l’allenatore è Roberto Labardi, il vice allenatore è Simone Bernardini, il preparatore atletico è Simone Lucchesi e il preparatore dei portieri è Andrea Sicari.
Per la squadra degli Allievi provinciali (Under 16) l’allenatore è Dario Busdraghi, il vice allenatore è Roberto Premoli, il preparatore atletico è Simone Lucchesi e il preparatore dei portieri è Andrea Sicari.
Per la squadra dei Giovanissimi provinciali (Under 15) l’allenatore è Patrizio Marconi, il vice allenatore è Lorenzo Villareale, il preparatore atletico è Marco Tamburini e il preparatore dei portieri è Emiliano Gronchi.
Per la squadra dei Giovanissimi interprovinciali (Under 14) l’allenatore è Marrico Rotelli, il vice allenatore è Thomas Rotelli, il preparatore atletico è Marco Tamburini e il preparatore dei portieri è Emiliano Gronchi.
«Abbiamo costruito delle buone squadre – sottolinea il direttore generale di Settore Giovanile e Scuola Calcio Stefano Lecci – Lo staff è importante, abbiamo portato dei profili che hanno sempre fatto campionati di livello. Uno staff di grande qualità che penso ci possa consolidare in un percorso importante. Abbiamo fatto dei gruppi importanti, sono tutte rose competitive per essere poi protagonisti nei vari campionati. Ringrazio Marco Comparini per il grande lavoro svolto per la costruzione».
Per quanto riguarda la Scuola Calcio sono circa 200 i bimbi iscritti, per un movimento in grandissima crescita. Il responsabile tecnico è Renato Greco, mentre il collaboratore tecnico è Roberto Labardi. I preparatori dei portieri sono Emiliano Gronchi, Carmine Iacomino e Giancarlo Balducci.
Dell’attività motoria della Scuola Calcio si occuperanno Francesco Battaglia, Massimiliano Arrighi e Clint Ceccarelli. Gli istruttori sulla tecnica sono Alessandro Borrelli e Riccardo Fiore Farina.
Passando poi alle squadre, gli istruttori degli Esordienti 2013 sono Luca Grossi e Thomas Cerboni. Quelli degli Esordienti 2014 sono Giacomo Monteleone e Paolo Borrelli.
Gli istruttori dei Pulcini 2015 sono Andrea Agnelli, Massimo Vannetti, Italo Nannoni e Alessio Mida. Gli istruttori dei Pulcini 2016 sono Gaetano Barbera, Francesco Confortini e Simone Piazzi.
Gli istruttori dei Primi Calci 2017 sono Andrea Lari, Emanuele Luzzi e Lorenzo Villareale. Gli istruttori dei Primi Calci 2018 sono Tiziano Neri e Flavio Peccianti.
Gli istruttori dei Piccoli Amici 2019 sono Diego Orlandini e Francesco Battaglia. Gli istruttori dei Piccoli Amici 2020 sono Antonio Lumare e Lisa Demi.
«Quest’anno c’è stato un grande incremento di bambini – spiega il direttore generale del Settore Giovanile e Scuola Calcio Stefano Lecci – Siamo contenti, Gaetano Barbera e Andrea Agnelli hanno fatto un grandissimo lavoro, portando numeri importanti con oltre 200 bambini che fanno parte della Scuola Calcio. Abbiamo allestito una griglia di istruttori di grande livello che ci rende orgogliosi. Siamo grati alla società, che ci ha permesso di prendere dei profili importanti».