Il programma delle gare dei quarti di finale
San Marino-BBC Grosseto 2-0
Gara3 domenica 17 ore 20 a San Marino; lunedì 18 ev. gara4; martedì 19 ev. gara5
Unipol Bologna-Big Mat Grosseto 0-2
Gara3 domenica 17 ore 20 a Grosseto; lunedì 18 ev. gara4, martedì 19 ev. gara5 a Bologna
Parma Clima-Palfinger Reggio Emilia 2-0
Gara3 domenica 17 ore 20.30 a Parma, lunedì 18 ev. gara4; martedì 19 ev. gara5
Hotsand Macerata-Nettuno 1945 2-0
Gara3 domenica 17 ore 21 a Macerata, lunedì 18 ev. gara4; martedì 19 ev. gara5
Domenica è in programma Gara3 dei quarti di finale dei playoff di baseball, con tutte le serie sul 2-0. Nella parte alta Parma Clima e Hotsand Macerata sono avanti rispettivamente su Palfinger Reggio Emilia e Nettuno 1945, mentre in quella bassa San Marino e Big Mat Grosseto guidano su BBC Grosseto e Unipol Bologna. Eventuali gara4 e gara5 in programma sugli stessi campi, tranne gara5 di Unipol Bologna-Big Mat Grosseto che verrebbe disputata sul diamante felsineo.
BBC Grosseto: Pur lottando duramente nel secondo incontro, la formazione maremmana sarà a San Marino sotto 2-0 nella serie dei quarti di finale. Ribaltare l’inerzia del confronto diventa davvero un’impresa titanica… Ne è consapevole il manager dei toscani Carlo Del Santo: “Già alla vigilia era difficile pensare di eliminare una squadra forte come il San Marino, ora è diventata una montagna quasi insormontabile da scalare. Nelle due partite abbiamo dimostrato di poter lottare alla pari, soprattutto in gara2: siamo andati in vantaggio ed eravamo in controllo, poi il fuoricampo di Diaz ha rovesciato la partita. Loro hanno un line up che non ti dà respiro dal primo al nono in battuta. È difficile, però i ragazzi sono pronti, tranne Giulianelli che ha uno strappo. Andiamo a San Marino per giocare alla pari, quanto meno di stare in partita più tempo possibile”.
Big Mat Grosseto: “Siamo consapevoli di aver ottenuto un ottimo risultato a Bologna, ma questo non significa che non saranno tre partite dure e impegnative in cui dovremmo essere bravi a gestire emozioni, situazione tecniche e tattiche per ottenere il massimo risultato. Noi giochiamo per competere al meglio in ogni partita e uscire dal campo dando tutto quello che abbiamo. Bologna ha le carte per sovvertire il tutto, ma noi ci siamo”. È questo il commento di Enrico Vecchi, manager del BSC Grosseto, a poche ore dal play ball di gara 3 dei quarti di finale tra la sua squadra e l’Unipol Bologna. Dopo il doppio successo ottenuto in Emilia, il Big Mat è distante una sola vittoria dalle semifinali Scudetto, obiettivo che cercherà di raggiungere con tutta l’organico a disposizione.
Foto Noemy Lettieri