Grosseto – Si va verso più la composizione di un unico girone di terza categoria a 17 squadre per la provincia di Grosseto dopo i ripescaggi di Aurora Pitigliano, Castell’Azzara e Virtus Amiata che hanno scongiurato di fatto di avere ben 20 compagini iscritte e la più che reale ipotesi del rischio per qualche società di finire in un raggruppamento con le livornesi.
Tante le novità quindi per la stagione 2025/2026 con il ritorno al calcio del Porto Ercole o di una squadra solo di Follonica quale sarà il Follonica Senzuno o anche del Caldana.
E come non dimenticare anche l’iscrizione del Roselle che dopo le giovanili a distanza di anni torna a disputare un campionato dei “grandi” grazie alla lungimiranza del presidente Marrucci.
Sarà una terza categoria sicuramente molto competitiva che ci racconterà molte storie come ad esempio l’arrivo nel calcio dei grandi di un tecnico preparato e stimato come Walter Trentini che guiderà il Rispescia o la “valanga” di idee di un nuovo presidente vulcanico ed estroso come lo è Pimpinelli dello Sticciano.
Poi ci saranno da raccontare passaggi storici come i 100 anni di storia per una società gloriosa come è quella bianconera del Ribolla o la voglia di tornare grandi di Scansano, Castiglionese e Batigano.
Proprio per la Castiglionese abbiamo registrato il ritorno da ds di un personaggio stimato e apprezzato quale è Gabriele Sonnini.
- Rispescia
- Braccagni
- Ribolla
- Capalbio
- Civitella
- Batignano
- Pol.Scansano
- Montiano
- Atl.Grosseto
- Sticciano
- Semproniano
- Orbetello Scalo
- Castiglionese
- Porto Ercole
- Follonica Senzuno
- Caldana
- Roselle