Grosseto – Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi è ritornato un girone di prima categoria composto esclusivamente da formazioni grossetane e senesi.
L’unica rimasta fuori, su propria preferenza, è stato il Monterotondo terminato con le pisane e livornesi.
Il girone “F” ritorna quindi ad avere il proprio fascino e sicuramente aumenta il tasso tecnico rispetto alle passate stagioni.
LE BIG – Sulla carta le due big sono la Casolese (in primis) e lo Scarlino di mister Cavaglioni. Dovrebbero essere loro le due compagini a lottare per il primo posto. Il campo ci dirà se i rispettivi mercati effettuati sono stati corretti o meno.
SECONDA FILA – Pianella, Amiata, Atletico Piancastagnaio, San Quirico, Torrenieri e San Miniato sono leggermente dietro le due big. Tutte le formazioni senesi possono contare su tradizione e soprattutto rose di qualità.
MEDIA CLASSIFICA – L’Argentario di Milani è il primo di questa fascia e potrebbe ambire anche ad inserirsi in un eventuale lotta per un posto play off. Gli azzurri quindi potrebbero rappresentare la rivelazione del girone. Vista la buona campagna acquisti inseriamo anche il Campagnatico Arcille di Manzella che ha comunque come obiettivo principale la salvezza. In questo gruppo inseriamo anche il neonato Badesse Monteriggioni (nato dalla fusione tra Badesse e Monteriggioni) che sarà sicuramente la mina vagante del girone a nostro giudizio.
LOTTA SALVEZZA – Le neopromosse Cinigiano, Campiglia e anche il Radicondoli avranno a nostro giudizio l’obiettivo della salvezza evitando i play out.
Naturalmente i nostri sono obiettivi che potranno essere confermati o smentiti da una stagione che si annuncia esaltante e da un girone molto molto duro.
- Amiata
- Argentario
- A.Piancastagnaio
- Badesse Monteriggioni
- Campagnatico Arcille
- Campiglia
- Casolese
- Cinigiano
- Montalcino
- Pianella
- Ponte d’Arbia
- Radicondoli
- S.Quirico d’Orcia
- S.Miniato
- Scarlino
- Torrenieri