Grosseto – Non ci sono state grosse novità rispetto alle previsioni e alle anticipazioni dei giorni scorsi per la composizione del girone “A” di Eccellenza con 17 squadre inserite e con il turno di riposo da osservare.
Un raggruppamento davvero tosto con naturalmente le super favorite Viareggio, ma soprattutto Lucchese che giorno dopo giorno sta inserendo elementi di assoluto valore richiesti dal tecnico Pirozzi, tecnico da categoria superiore.
Come nel ballo delle debuttanti vuol fare sicuramente bella figura il Belvedere di Nicola Giallini chiamato sicuramente a disputare una stagione di alto livello e molto impegnativa.
Se si vuol essere sinceri erano dagli anni che non c’era il Grosseto o il Livorno che l’Eccellenza non era così competitiva.
E poi attenzione anche alla voglia di rivincita dello Zenith Prato che in molti si auguravano fosse inserita nel girone “B”, o al blasone di una formazione come la Massese o la programmazione e la qualità del Cenaia.
Di livello anche le rose di Castelnuovo, Cecina e Fratres Perignano e soprattutto della Sestese che poteva ambire quest’anno ad essere ripescata dopo lo splendido cammino nei play off nazionali dello scorso anno.
Insomma un girone di assoluto livello e con coefficiente di difficoltà da 9 su 10, anche se siamo sicuri che il Belvedere sarà all’altezza della situazione.
Belvedere
Castelnuovo
Cenaia
Fratres Perignano
Fucecchio
Larcianese
Lucchese
Massese
Montespertoli
Pro Livorno 1919
Real Forte Querceta
Real Cerretese
San Giuliano Terme
Sporting Cecina
Sestese
Viareggio
Zenith Prato