US GROSSETO-SAN DONATO TAVARNELLE 2-1 (1-0 pt)
US GROSSETO: Musardo, Diallo, Gonnelli, Ampollini, Sartorelli, Cretella, Della Latta, Riccobono, Addiego Mobilio, Regoli, Marzierli. A disposizione: Lampret, Cardelli, Mussio, Corallini, Sacchini, Sabelli, Gnazale, Shenaj, Visconti, Bellini, Carlotti, Benedetti, Lorenzini, D’Ancona, De Rosa, Brenna, Ferronato All. Indiani SAN DONATO T.: All. Bonuccelli Reti: al 37′ pt Regoli, al 33′ st Ciravenna, al 43′ st Carlotti
ABBADIA SAN SALVATORE – Termina in favore dell’Us Grosseto per 2 a 1 l’allenamento congiunto contro il San Donato Tavarnelle dell’ex Bonuccelli. Un buon test per la squadra di Paolo Indiani che ha visto miglioramenti rispetto al match contro la Pianese, anche se, come dichiarato dallo stesso tecnico a fine partita, la squadra è ancora al 30%-40%.
Il Grifone si schiera con Musardo tra i pali e ripropone Diallo, mentre in attacco spazio a Marzierli supportato da Regoli e da Addiego Mobilio.
Pronti via e sono i maremmani più intraprendenti che all’8′ colpiscono una clamorosa traversa con un bel tiro da fuori area di Regoli che colpisce la traversa in pieno.
Al 23′ ancora una bella conclusione di Regoli di un soffio fuori ed infine al 37′ è lo scatenato attaccante biancorosso a raccogliere un invitante cross in area di rigore e di testa a spedire all’angolino dove il portiere avversario può fare ben poco.
Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0 per i biancorossi.
Nella ripresa solita girandola di sostituzioni con i due tecnici che danno spazio a tutta la panchina e provano nuove soluzioni e a risentirne è il ritmo della gara che si abbassa notevolmente.
Al 33′ clamoroso gol da oltre 50 metri di Ciravegna che vede il neo entrato Lampret fuori dai pali e lo sorprende con la palla che termina nel sacco per la rete del momentaneo 1 a 1.
Il Grosseto non ci sta e si fa vedere con Sabelli sempre molto abile negli inserimenti ed è proprio che da un suo assist al 43′ Carlotti firma il gol vittoria con un tap-in dopo una respinta corta.
Il Grosseto chiude il test con fiducia e spirito positivo, pronto a proseguire la preparazione verso l’inizio del campionato. Il San Donato, nonostante la sconfitta, ha mostrato qualità e margini di crescita.
GIOCATORI TOP Us Grosseto: Regoli e Della Latta San Donato T.: Ciravegna
Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.