Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano: ufficializzati un difensore ed un centrocampista

Published

on

Follonica – Doppio colpo del Follonica Gavorrano che ha ufficializzato gli arrivi del giovane difensore classe 2006 Bernardo Bucci e del centrocampista Gabriele Proietti (2006) proveniente dall’Ostiamare.
Questi i due comunicati:

La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del difensore classe 2006 Bernardo Bucci, nell’ultima stagione allo Sporting Club Trestina.
Bucci è un centrale difensivo mancino, che può giocare anche come terzino sinistro. Alto 1,88, è dotato di struttura fisica importante: può essere impiegato anche come braccetto in caso di difesa a tre. Buona tecnica di base e dotato di visione di gioco, Bucci è bravo anche nell’uno contro uno e nel gioco aereo.
Cresciuto nei settori giovanili di Sansepolcro e Trestina, ha giocato nella formazione umbra le ultime due stagioni di Serie D. Nel corso della stagione 2023/24 ha attirato l’attenzione della Rappresentativa di Serie D, ottenendo la convocazione per la Viareggio Cup.
Bucci si unisce alla rosa biancorossoblù con l’obiettivo di crescere e portare freschezza al reparto difensivo.
«Sono felicissimo di essere qui – commenta Bernardo Bucci – È stato bellissimo ricevere la chiamata del direttore e sapere dell’apprezzamento del mister, questa è una grande società. Non c’ho pensato due volte ad accettare, inoltre non vedo l’ora di conoscere tutto il gruppo. Spero di riuscire ad aiutare il più possibile i miei compagni a raggiungere gli obiettivi».

La società Us Follonica Gavorrano comunica l’arrivo del centrocampista Gabriele Proietti, classe 2006, impegnato nell’ultima stagione nell’Ostiamare Lido Calcio.
Nato a Roma e cresciuto nel vivaio biancoviola, Proietti si è messo in luce soprattutto nell’ultimo campionato di Serie D girone E, totalizzando 30 presenze, 1 gol e 2 assist nell’ultima stagione agonistica.
Centrocampista “box to box” d’ordine e sostanza, capace di agire sia da mezzala che davanti alla difesa, Gabriele abbina visione di gioco e rapidità nella riconquista del pallone.
«Sono contentissimo di essere arrivato al Follonica Gavorrano – commenta Gabriele Proietti – É una società top sia per strutture che per le persone che ci lavorano, oltre che per gli obiettivi che si pone. É stato un onore essere cercato sia dal direttore che dal mister, sono felice che la cosa sia andata in porto. Porto tanto entusiasmo e tanta spensieratezza, sono a disposizione e voglio aiutare la squadra a raggiungere il massimo».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!