Connect with us

Amatoriali

Uisp calcio a 5: tutti i risultati dei tornei provinciali

Published

on

MUNDIALITO FOLLONICA

 

Twins Bar e Bar Zio e Zia sono le ultime due semifinaliste del tabellone Pro di Follonica. Il Twins Bar, grazie alla doppietta di Aruta e ai centri di ciurli e Petri piega 4 a 2 i Sogni Golosi e così incrocerà di nuovo il percorso dell’Agenzia Pratoranieri. Nell’altro quarto successo invece a tavolino per il Bar Zio e Zia sul Bdg che se la vedrà invece con l’Andrea Agnelli Parrucchieri. Nel tabellone Dilettanti affermazione dello Stefanello sull’Elettromar, questo il quadro delle semifinali: Quartiere Latino-Stefanello e Atletico al Bar-Bivio Ravi.

 

TORNEO WHEELCHAIR PORTO ERCOLE

 

Saranno Edil Tarquini e Maracaibo a giocarsi il titolo nell’ottava edizione del torneo Wheelchair: questo è il verdetto delle semifinali (andata e ritorno) giocate in settimana. L’Edil Tarquini di Mirko Tarquini ribalta il parziale della gara di andata, che aveva visto prevalere l’Harry Prince 7 a 6 grazie al poker di Simone Presicci, con uno strepitoso 10 a 3 nel match di ritorno che non lascia scampo a Nieto e compagni. Il duo Lelli-Francavilla, già comunque autore di una buona prestazione all’andata, trascina l’Edil Tarquini nella gara risolutiva, accompagnato dalle giocate di Rosato e Cavallaro. Il Maracaibo sfrutta invece l’ottima andata, vinta con un tennistico 6 a 1 per indirizzare il discorso qualificazione contro il IV Settembre, sfruttando la naturale intesa del duo Leonardo Costanzo-Coli. Nel ritorno il Maracaibo gestisce il vantaggio, chiudendo comunque con un’altra affermazione per 4 a 3.

Nel tabellone Dilettanti il Principe Uno è l’ultima squadra a qualificarsi con un largo 8 a 1 nella gara di ritorno contro il Discount Centre, mentre l’andata delle semifinali contro gli Spaccabotteghe si chiude con un pirotecnico 8 a 8 frutto delle reti di Turchetti, Del Sarto e Bojinov da una parte e di Micoli e Covitto dall’altra. Nell’altra gara di semifinale, La Sirena prende vantaggio 7 a 4 contro l’Edilizia Bagnoli: Fanteria, Tommaso Presicci e Cret producono un discreto margine in vista della gara di ritorno.

 

MEMORIAL ACHILLE RASPOLLINI ROCCATEDERIGHI

 

Anche il II Memorial Achille Raspollini entra nelle sue battute finali. In settimana si è chiuso anche il girone B, con un grande rush finale dei Pereti che hanno centrato la qualificazione come seconda classificata. Beligni e compagni, grazie alle reti di Cappuccini e Massieri si impongono prima 11 a 8 sull’Us Casale dell’attuale capocannoniere Forni e poi si affidano sempre a Cappuccini, in collaborazione con Calzolani, per aggiudicarsi 10 a 3 lo scontro diretto contro gli Usi Civici. Al primo posto del raggruppamento ci sono invece gli 11 Uomini e un Piede, che chiudono a punteggio pieno dopo le vittorie 6 a 3 sugli Usi Civici e 7 a 5 sull’Us Casale e gli aranciocelesti sono anche la prima finalista del torneo, arricchendo di un’altra finale la loro più che positiva estate: 8 a 4 contro l’Fc Jegermeister, che all’inizio crea qualche grattacapo con le giocate di Brogi, ma poi l’asse Vieri-Paccagnini crea il margine sufficiente per blindare la semifinale. Sulla strada del team roccastradino ci sarà la vincente dell’altra semifinale tra Hornets e Pereti.

 

TORNEO SEMPRONIANO

 

La Pista è l’assoluta dominatrice di questa prima parte di fase a gironi nel torneo di Semproniano: quarta torrenziale affermazione per il team mancianese, che supera 16 a 1 il Barcellena, che cade sotto i colpi di Paliciuc, Maxim, Blandini e Primac e primo posto al sicuro per almeno un’altra settimana; l’unica a tenersi in scia della capolista è il Saturnia, che si impone 5 a 1 nel derby contro il Semproniano, grazie alla doppietta di Curtu e agli acuti di Russo, Bruni e Saletti. Sale il San Martino, vittorioso con un convincente 7 a 1 sul Ceccottino grazie al duo Leonardo Biachi-Checchini, mentre Tony Corridori e Pierini sono i migliori marcatori nel pareggio 5 a 5 tra Baraonda e Barcellena.

 

TORNEO FESTA DELLO SPORT RISPESCIA

 

Saranno Aston Birra e Los Pollos Hermanos a giocarsi il primo titolo della Festa dello Sport di Rispescia: le due prime dei gironi confermano il loro status di favorite nelle semifinali centrando la qualificazione all’ultimo atto. Super Cavazza nell’Aston Birra, con le sei reti dell’attaccante che spianano la strada nel 9 a 4 sugli Egiziani, che in semifinale avevano battuto 11 a 4 il Pgcn grazie a Carobene, Lanziano e Pavin. Il tris di Parrucci, invece, indirizza il tennistico 6 a 4 dei Los Pollos Hermanos sui Rispetonic (Spaghetti 2), qualificatisi con il 16 a 8 sui Ghiaccioli sull’asse Angelino-Ottobrino.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!