Il programma
Gereon Engineering Ronchi-Big Mat Grosseto
Gara 1 venerdì alle 20, Gara 2 sabato alle 16, eventuale Gara 3 sabato alle 20.30.
Gereon Engineering Ronchi: I padroni di casa hanno vinto il Girone C e cercheranno di ribaltare il pronostico facendo affidamento in particolare sui propri lanciatori Quesada (bilancio di 6 vittorie e una sola sconfitta) e Dalla Silvestra anche lui con un record vincente (3-1) in stagione regolare. Mendez, Gheno e Furlan i più prolifici nel box di battuta per il manager Furlani.
Big Mat Grosseto: I maremmani non hanno risparmiato esperimenti nelle ultime gare di stagione regolare, cercando di dare inning a tutto il bullpen in vista dei playoff. Proprio per questo motivo il manager Vecchi ha diverse soluzioni per quel che riguarda i lanciatori partenti, ma avrà bisogno che, oltre alla bocca di fuoco Mc Ilwain, anche il resto della squadra risponda in maniera concreta in battuta.
Farma Crocetta-BBC Grosseto
Gara 1 venerdì alle 20.30, Gara 2 sabato alle 20.30, eventuale Gara 3 domenica alle 15.
Farma Crocetta: Sulla carta è l’ottavo di finale più aperto, perché la formazione di Michele Gerali, dopo aver perso il primo incontro di stagione regolare, ha messo insieme 15 vittorie consecutive, dominando il Girone D, con Carrillo e Montanari partenti sul monte di lancio, e un line up a sostegno, mix di esperti e giovani emergenti, con nessun battitore titolare sotto .300 di media. L’avversario da affrontare stavolta è però di un peso diverso.
BBC Grosseto: Il manager del BBC Del Santo ha diviso tra i suoi lanciatori gli ultimi inning di stagione regolare, trovando tutto sommato buone risposte, compreso il recupero di Giulianelli. Le soluzioni a disposizione sono diverse e contro un avversario come il Farma Crocetta sarà necessaria una buona gestione del monte di lancio, considerando che in battuta solo Martini Perilli e Deotto in stagione regolare sono andati oltre media .300.