Connect with us

Calcio

Mercato – Follonica Gavorrano: arriva Carlo Mignani

Published

on

L’Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo in maglia biancorossoblù di Carlo Mignani, centrocampista classe 2005.
Nato a Siena e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Mignani è un centrocampista completo e duttile, capace di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo. Regista di qualità, all’occorrenza può essere impiegato anche da mezzala o trequartista, grazie alla sua visione di gioco, intelligenza tattica e capacità di inserirsi negli spazi.
Dopo aver disputato diverse stagioni nella Primavera viola, con cui ha maturato esperienza e partecipato a competizioni di alto livello vincendo anche una Coppa Italia di categoria, Mignani arriva al Follonica Gavorrano dopo aver disputato l’ultima stagione con la maglia del Poggibonsi, agli ordini di mister Francesco Baiano e del direttore sportivo Jacopo Galbiati.
Figlio d’arte – il padre Michele è attuale allenatore del Cesena e vanta oltre 70 presenze in Serie A – approda in biancorossoblù con tanta voglia di fare bene. «Sono molto contento, è sicuramente una piazza rinomata ed è una società importante, me ne hanno parlato tutti bene – commenta Mignani –. Conosco le ambizioni e la serietà della dirigenza, inoltre il campo è magnifico, uno dei migliori a livello di manto erboso. E ovviamente sono molto felice di ritrovare mister e direttore, mi sono trovato benissimo lo scorso anno, sono persone molto preparate e di grande livello sia umano che in campo, non vedo l’ora di cominciare. Ritrovo anche Pacini e Fremura con cui ho giocato lo scorso anno, ma ho giocato contro Lo Sicco e Bianchi e sono convinto che imparerò tanto da loro, così come dagli altri. Lo scorso campionato è stato il mio primo anno tra i grandi, è stata un’esperienza positiva che mi ha fatto crescere molto e mi porto un bagaglio di consigli dei miei compagni, voglio sempre migliorarmi. Mi piacerebbe prima di tutto essere apprezzato come persona, oltre a dare in campo sostanza e qualità, e magari gol e assist utili alla squadra».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!