Connect with us

Calcio

Prima categoria: solo quattro maremmane ai nastri di partenza e si spera per la quinta

Published

on

Nella foto i nuovi volti del Campagnatico Arcille

Grosseto – Mai come quest’anno il campionato di prima categoria vedrà ai nastri di partenza solamente quattro squadre maremmane partecipanti.
Dato momentaneamente provvisorio con la speranza che nelle prossime ore venga ufficializzato il ripescaggio del Cinigiano di mister Margiacchi.
Certo che i numeri non fanno certamente sorridere ed il saldo rispetto alla scorsa stagione delle partecipanti è negativo.
Sono salite Campagnatico Arcille e quasi sicuramente Cinigiano, ma si sono perse l’Orbetello (notizia positiva) che è approdata in promozione, Fonteblanda e Sant’Andrea che sono retrocesse.
Staremo a vedere quindi ora dove saranno inserite le maremmane che non sono più elemento principale per la composizione di un girone, ma solamente marginale e a completamento di un raggruppamento magari livornese-pisano o senese.
Tutto ciò significa che il termometro per misurare la febbre del nostro calcio provinciale scotta e la cura va trovata subito anche se non è facile.
La speranza naturalmente è quella di incrementare il numero nella prossima stagione o nel caso in cui rimanesse stabile è perchè ci sono promozioni alla categoria superiore con squadre come lo Scarlino che possono ambire ad un campionato di vertice.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!