Il programma della giornata
BBC Grosseto-Unipol Bologna
Gara 1 venerdì alle 20 a Grosseto, Gara 2 sabato alle 20 a Bologna
BBC Grosseto: BBC Grosseto che sarà al Falchi per affrontare l’Unipol Bologna con, come afferma il manager Carlo Del Santo, il roster senza defezioni: “Forse per la seconda volta in tutto l’arco della stagione siamo sostanzialmente al completo, con il rientro di Giulianelli. Per quel che riguarda i lanciatori credo si vada per una rotazione classica con partenti Laurenzio e poi Giulianelli, perché se lancia, preferisco che lo faccia dall’inizio e non come rilievo. La squadra è al completo, ma affrontiamo un avversario che, seppure soffre di qualche defezione, ha un roster molto esperto. Saranno due gare molto difficili. All’andata però siamo riusciti a prenderne una. Giocheremo inning per inning, cercando di portare a casa un risultato importante. Poi affronteremo i playoff dalla prossima settimana e anche per questo cercherò di mettere dei lanci nelle braccia di tutto il mio bullpen”.
Big Mat Grosseto–Palfinger Reggio Emilia
Gara 1 sabato alle 16, Gara 2 sabato alle 20 (entrambe allo Jannella)
Big Mat Grosseto: Due vittorie contro la Palfinger garantirebbero al BSC il sesto posto, indipendentemente dal risultati dei cugini del BBC. Per la squadra di Enrico Vecchi roster al completo con l’unica eccezione rappresentata da Giordani, che ancora non ha recuperato dalla forte contusione al ginocchio rimediata contro Nettuno. Potrebbe cambiare qualcosa nella rotazione dei lanciatori AFI per la volontà dello staff tecnico di alternare i ruoli. “L’ultimo atto della regular season deve essere utile per prepararsi ad affrontare con la massima concentrazione i play-off che inizieranno la prossima settimana – dice il manager – Detto questo mi aspetto due partite di ottimo livello visto che Reggio Emilia ha un roster competitivo e come tutte le altre competitor si è rafforzata in vista dell’ultimo mese di campionato”.
Il programma della giornata
Venerdì 18 luglio
Ore 20
BBC Grosseto-Bologna
Ore 20.30
Nettuno 1945-Parma Clima
Sabato 19 luglio
Ore 16
Hotsand Macerata-San Marino
Palfinger Reggio Emilia-Big Mat Grosseto
Ore 20
Unipol Bologna-BBC Grosseto
Palfinger Reggio Emilia-Big Mat Grosseto
Ore 20.30
Nettuno 1945-Parma Clima
Hotsand Macerata-San Marino
La classifica
Parma Clima .808 (21 vittorie – 5 sconfitte); San Marino .692 (18-8); Hotsand Macerata e Unipol Bologna .538 (14-12); Nettuno 1945 .500 (13-13); BBC Grosseto e Big Mat Grosseto .346 (9-17); Palfinger Reggio Emilia .231 (6-20).