Grosseto – Per la prima volta nella sua storia il Belvedere Grosseto di mister Nicola Giallini parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza regionale toscano e con molta probabilità sarà inserito in un girone di ferro con Viareggio che sta costruendo una squadra di assoluto valore, ma soprattutto con una Lucchese che con molta probabilità sarà inserita in sovrannumero.
Insomma un raggruppamento da 17 squadre con i rossoneri che rinascono dalla Make Holding srl con a capo Matteo Brunori e che dovrebbe avere sulla panchina una vecchia conoscenza del calcio maremmano quando con il suo Rieti sfidava il Grosseto, Sergio Pirozzi, noto per aver allenato fino allo scorso anno la primavera della Lazio e per essere stato sindaco di Amatrice durante il tremendo terremoto che purtroppo colpì il paese laziale.
Non solo però Lucchese e Viareggio, ma attenzione alla Massese che partirà con un punto di penalizzazione e anche al Cenaia che ha allestito una rosa di assoluto valore.
Tra le compagini attrezzate anche lo Zenith Prato ed il Castelnuovo che sicuramente vuol ripetere l’ultima positiva stagione.
In tutto questo quadro però assolutamente da non sottovalutare il Belvedere di Giallini; una formazione che rappresenta un mix di esperienza e gioventù di belle speranze con un attacco tutto in chiave labronica con Tantone e Frati e con un centrocampo con capitan Faenzi e Bartolini e D’Angelo unisce qualità e quantità.
Naturalmente l’obiettivo è quello di ottenere una salvezza tranquilla, anche se l’appetito può venir mangiando, ma meglio un passo per volta anche perchè l’Eccellenza è sicuramente un campionato certamente non facile da affrontare.