Scarlino – Come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità sulla nostra indiscrezione. Antonio Zaccariello è un giocatore dello Scarlino.
Questo il comunicato ufficiale:
“Nuovo arrivo in casa Scarlino Calcio 2020. La società giallorossa annuncia l’ingaggio di Antonio Zaccariello, classe 1996 proveniente dal Belvedere. Si tratta di un centrocampista praticamente a chilometro zero per la squadra di mister Massimo Cavaglioni, essendo il ragazzo di Follonica.
Soddisfatto il direttore sportivo Piero Livaldi. «Zaccariello è un giocatore determinante – sottolinea il diesse – Un centrocampista che mancava nel nostro reparto e che va completare quella zona del campo con le sue qualità, il suo dinamismo e la sua personalità. Insomma, è un giocatore che ci servirà molto».
Due battute anche sul mercato dello Scarlino. «La campagna acquisti è definita – aggiunge Livaldi – Ci sarà comunque l’innesto di due ragazzi appartenenti alla Juniores Nazionale del Follonica Gavorrano di due anni fa, che completeranno la rosa. La nostra squadra è competitiva e giovane, insieme a mister Cavaglioni abbiamo messo a punto questo tipo di rosa per fare un buon campionato, con qualità in ogni reparto. Una squadra che adesso ha più soluzioni e qualità».
Lo Scarlino inizierà la preparazione estiva l’11 agosto, mentre sono già in calendario delle amichevoli: la prima sarà il 20 agosto con l’Invictasauro, poi il 23 agosto i giallorossi giocheranno con l’Orbetello.“