Grosseto – Si è svolto ieri, lunedì 30 Giugno, presso i locali dell’Associazione “La Farfalla”, il Corso di Aggiornamento Territoriale B41, organizzato dalla Sezione AIAC di Grosseto, preseduta da Pietro Magro.
Presenti poco meno di 40 allenatori che hanno avuto come docente d’eccezione il presidente dell’AIAC e direttore della scuola calcio del settore tecnico della FIGC, Renzo Ulivieri.
Il nuovo ruolo del portiere, la ricerca del spazio, la marcatura, la gestione dello spogliatoio, sono solo alcune delle tematiche toccate durante le 5 ore di lezione, nelle quali un Ulivieri “Istrionico” tra aneddoti ed esempi pratici è riuscito a tenere alta la concentrazione di tutto il gruppo.
Parte finale del Corso che si è tenuto sui prati del Velodromo di Via Giotto, attirando l’attenzione delle tante persone presenti, incuriosite dalle esercitazioni svolte, dalle spiegazioni date da Ulivieri e dalla concomitante presenza dell’ex giocatore di Juventus e Napoli, Michele Padovano, venuto a salutare il “Renzaccio” di San Miniato, accompagnato da Paolo Sodi e Gianluca Presicci.
Alla fine solo complimenti per l’ottima riuscita di questo Corso Territoriale che mancava da tanto tempo da Grosseto, voluto ed organizzato da Pietro Magro ed il suo Direttivo, che su richiesta dei partecipanti si è impegnato nel cercare di organizzare nel mese di Luglio il Corso B42, magari ancora con Ulivieri docente.

