Arezzo – Era nell’aria già da qualche settimana, ma ora abbiamo avuto la conferma ufficiale, il maremmano Emiliano Ulivieri, classe 2009, ha rinnovato con la società SS Arezzo, squadra professionistica con la quale ha instaurando un ottimo rapporto fin da subito con tutto l’ambiente con i colori del cavallino rampante.
Per il ragazzo sarà’ il suo quinto campionato professionistico (il secondo consecutivo con la SS Arezzo) dopo aver vestito in precedenza le maglie di Grosseto (stagione 2021-22), Montevarchi (stagione 2022-23) Perugia (stagione 2023-24) e appunto Arezzo nella stagione appena conclusa (2024-25) la prossima (2025-26) sarà un’altro anno importante nel percorso di crescita assieme ai suoi compagni di squadra dove affronterà’ la categoria Under 17.

Attaccante di sicura prospettiva che può essere impiegato all’occorrenza sia come prima che come seconda punta o in alternativa trequartista ricoprendo tutto il reparto offensivo avendo in questi anni dimostrato caratteristiche importanti come qualità, versatilità, impegno, e serietà’.
Il percorso è ancora lungo, ma passo dopo passo, con sacrificio e passione, si costruiscono i sogni. Quella che verra’ ci auguriamo per il ragazzo possa essere una stagione ancora più positiva, soddisfacente e magari che lo possa confermare ad alti livelli con la propria squadra.
Da non sottovalutare il lavoro svolto sottotraccia dalla società, dallo staff tecnico, e dai compagni con cui si è creata una grande empatia e tutti coloro che hanno creduto in lui in questa stagione e continueranno a farlo anche nella prossima con i colori amaranto