È sempre bello parlare di settori giovanili nei dilettanti è ancora più bello raccontare di una rinascita: torna, con la sua squadra juniores, l’ USD Rispescia. Ne parliamo con il direttore sportivo della Società Andrea Parrucci; grazie Andrea come sempre per la disponibilità: un grande e auspicato ritorno nel settore giovanile.
” Certamente è una scelta voluta fortemente da tutta la società; lo sforzo organizzativo e/o economico è “tosto” ma la volontà di costruire un qualcosa di creativo anche per sviluppare un progetto è stata determinante. Le sfide e non solo sul campo aumenteranno sensibilmente ma, siamo certi almeno di offrire a tanti ragazzi la possibilità di calzare gli scarpini e perché no… di avere nel futuro un bacino per poi farli esordire in prima squadra. Approfitto per ringraziare la fattiva e basilare collaborazione del “direttore tecnico” della formazione juniores Claudio Buso che ha allestito la rosa insieme al nuovo tecnico Andrea Allegro e Niccolò Parrucci come suo collaboratore. ( Nella foto)
Due parole con il nuovo mister del Rispescia Andrea Allegro con precedenti collaborazioni con Buso nell’ Alberese, Marina ed Atletico Grosseto e l’ anno scorso collaboratore di Mister Matteo Giochi negli juniores del Fonteblanda.
Andrea prima esperienza come Mister a Rispescia che effetto fa?
” Un esperienza bella, stimolante e nello stesso tempo coinvolgente. Ringrazio la società per avermi chiamato prospettandomi un programma a lungo termine come ringrazio Claudio (Buso ndr) che mi ha voluto ma per me la cosa più importante è la maglia biancoazzurra: tornare al mio paese come Mister è convolgente ma anche molto difficile. Con l’ aiuto del mio collaboratore Niccolò Parrucci abbiamo le idee chiare sulla creazione di un gruppo e lo spirito di squadra. Non cerchiamo risultati ma progettiamo per il futuro ”
Grazie a Rispescia come grazie a tutte le società che investano sui giovani.