Dopo il comunicato della federazione con le graduatorie per i ripescaggi le due società amiatine visto il buon piazzamento possono ben sperare.
Questa mattina abbiamo intervistato telefonicamente i due presidenti:
Furzi il presidente dello “Zara” : “Ripescaggio? Siamo molto contenti, ce lo aspettavamo ma la sicurezza ovviamente non c’era, e questo ha un po’ condizionato fino ad oggi il mercato! È un’opportunità comunque da prendere al volo che la federazione ci ha dato! Siamo tutti contenti, se lo merita la società ed il paese. Vogliamo ripartire con umiltà e spirito di sacrificio, serietà ed entusiasmo! Cercheremo da subito di allestire una squadra che possa raggiungere il più velocemente possibile la salvezza cercando di rinnovare e migliorare il più possibile la rosa rispetto allo scorso anno!”
Ulivieri presidente della Virtus: “Siamo felici per questa possibilità che potrebbero darci in federazione! Stiamo lavorando con tutto lo staff per farci trovare pronti! Se sarà seconda? Bene!! Altrimenti non stravolgeremo i nostri piani, cercando di fare un campionato di vertice in terza, con l’obbiettivo di puntare sui nostri giovani che sono cresciuti nella juniores, con dei buoni giocatori esperti per ogni reparto a fargli da mentori. Puntiamo molto anche sul nostro tecnico Pieri ed il vice Vagnoli, il giusto mix di esperienza e freschezza!”