
Calcio
Us Grosseto, si è dimesso Antonio Fiorini: presto Francesco Lamioni nuovo presidente. Segretario è Alessandro Bertozzi

In questo lungo periodo che è andato dalla fine del campionato alla presentazione di mister Indiani ci siamo concentrati soprattutto sugli aspetti prettamente sportivi e organizzativi, mentre abbiamo tralasciato quelli dell’organigramma societario.
Ebbene, ricorderete che a fine ottobre 2024 vi abbiamo rivelato quelle che in futuro sarebbero state le novità a livello di cariche societarie venendo solo parzialmente smentiti da un immediato comunicato stampa.
Il tempo, però, sa essere galantuomo e, per l’ennesima volta, ciò che vi abbiamo preannunciato con diversi mesi d’anticipo diventerà realtà.
Ebbene, nelle settimane passate l’avvocato Antonio Fiorini ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Us Grosseto, anticipando le decisioni che avrebbe preso in merito il sodalizio unionista.
Infatti, non appena possibile, si riunirà il Consiglio d’amministrazione del club biancorosso e, dopo aver ratificato le dimissioni di Fiorini, voterà Francesco Lamioni quale nuovo presidente unionista.
Un presidente giovanissimo, probabilmente il più giovane d’Italia dalla Serie A alla D.
Come promesso, però, patron Lamioni offrirà un altro incarico di prestigio all’amico Fiorini per aver reso un notevole servigio alla causa unionista durante questi due anni e mezzo di presidenza, dopodiché starà all’ex presidente biancorosso decidere se accettare la proposta oppure tornare a fare il tifoso.
L’altra novità, poi, è che più o meno congiuntamente alla dimissioni di Fiorini da presidente, è stato assunto un nuovo segretario generale.
Si tratta di Alessandro Bertozzi, laureato in giurisprudenza, con esperienze organizzative nel tennis e nel padel, oltreché nel calcio con l’Us Corticella.
Il nuovo segretario biancorosso ha presenziato anche alla presentazione di mister Indiani, ma è passato inosservato perché non ancora conosciuto dalla piazza grossetana.