Connect with us

Calcio

Paolo Mangini: “Profonda amarezza per gli intollerabili episodi accaduti nella finale Coppa Toscana Allievi”

Published

on

mangini
Firenze – Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato della Figc Lnd Toscana in merito agli episodi accaduti durante la finale allievi under 17 che vedeva affrontarsi il Fratres Perignano e il Pontassieve, ma andiamo prima a capire cosa sarebbe successo.
I FATTI – Il tutto è accaduto nei minuti finali e avrebbe coinvolto tesserati dirigenti e non i giovani giocatori in campo.
A farne le spese un dirigente delle due squadre ed un altro dell’Antella 99, squadra che scendeva in campo successivamente, e che con molta probabilità era entrato in campo per sedare gli animi. Tutti e due sono stati trasferiti in ospedale. Sul posto oltre ai soccorsi medici sono intervenute le forze dell’ordine.
IL COMUNICATO
“Il Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Paolo Mangini, unitamente a tutto il consiglio direttivo, ai delegati provinciali ed alle componenti del nostro movimento, esprime la più profonda amarezza per gli intollerabili episodi accaduti durante la finale della Coppa Toscana provinciale Allievi Under 17 svoltasi ieri al C.F.F. Bozzi di Firenze. L’amarezza è ancora maggiore poiché i protagonisti degli eventi sono stati degli adulti che, stante il loro ruolo di dirigente di squadra di settore giovanile, avrebbero dovuto prioritariamente interpretare la funzione di educatori.
Ciò che è accaduto è inaccettabile ma non fermerà il percorso che il nostro Comitato ha intrapreso da tanti anni, insieme al Settore Giovanile e Scolastico Regionale ed in collaborazione con il C.R.A. Toscana, per prevenire gli episodi di violenza sui campi da gioco. Un percorso che continuerà con ancora maggior forza e che non sarà certo fermato da un episodio del genere.”

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!