
Calciomercato Grosseto
Patron Lamioni decisivo: Indiani guiderà il Grosseto!
L’ingaggio del tecnico di Certaldo è un segnale forte e chiaro per la tifoseria biancorossa: il Grifone vuole tornare grande!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Da notizie in nostro possesso, sembra ormai prossimo l’annuncio ufficiale secondo il quale sarà Paolo Indiani a guidare l’Us Grosseto nella stagione 2025/2026.
Un’operazione complessa, che ha rischiato più volte di naufragare, ma che ha visto l’intervento diretto e decisivo di patron Giovanni Lamioni per sbloccare definitivamente la situazione.
Il tecnico di Certaldo, reduce dalla straordinaria stagione culminata con il suo undicesimo successo in Serie D e la conquista dello scudetto di categoria, avrebbe rinunciato a una proposta dalla Lega Pro pur di sposare il progetto biancorosso.
Una scelta che certifica, in maniera inequivocabile, la serietà delle ambizioni del Grosseto e l’impegno della proprietà nel costruire una squadra competitiva e di qualità.
Decisivo, secondo fonti vicine alla trattativa, anche il solido rapporto di stima e fiducia tra Paolo Indiani e il dg biancorosso Filippo Vetrini.
Un’intesa umana e professionale che ha contribuito in modo sostanziale a far convergere le parti, rafforzata dall’esperienza positiva condivisa a Gavorrano.
Tra l’altro, ci risulta che Indiani firmerà un contratto biennale, ponendo così la prima, pesante, pietra del nuovo corso biancorosso.
Un segnale forte e chiaro alla tifoseria: il Grifone vuole tornare grande!
Indubbiamente un allenatore che per la categoria rappresenta una garanzia e che senz’altro può costituire il primo passo per allestire un squadra vincente. Superfluo sottolineare però che, avendo dato la rosa della scorsa stagione prova di scarsissima affidabilità, ora è necessario rimboccarsi le maniche e trovare giocatori che realmente facciano fare un perentorio salto di qualità. Per quanto mi riguarda vorrei rivedere in campo non più di 3/4 elementi del precedente organico.
[…] l’abbiamo anticipato ieri, ma ora è ufficiale: Paolo Indiani sarà l’allenatore del Grifone fino al 30 giugno 2027. […]