Connect with us

Nuoto

Uisp: Matteo Ponte campione italiano Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali)

Published

on

Il Progetto Nuoto, portato avanti dalla Uisp e dall’associazione Skeep nella piscina di via Veterani dello Sport a Grosseto, si arricchisce di un altro risultato prestigioso. Matteo Ponte si è laureato campione italiano Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) a Terni vincendo i 25 metri delfino e ha conquistato anche un bronzo nei 50 delfino. Una grande soddisfazione per Nuoto Insieme, che coinvolge ragazzi speciali con corsi di nuoto e gare agonistiche.

Dopo una pioggia di medaglie ai campionati regionali, quindi, è arrivato un titolo italiano grazie a Matteo Ponte. “A Terni è andata davvero bene – racconta Matteo – sono felicissimo per questa vittoria e spero ne potranno arrivare altre”. “Il nuoto è la mia grande passione e lo pratico fin da piccolo”, aggiunge Matteo, che poi parla del suo idolo: “Amo Bud Spencer, un grande attore che è stato anche campione di nuoto e il mio sogno è diventare bravo come lui”.

“E’ stata una bella stagione con degli ottimi risultati –  racconta l’allenatrice Nadia Tuttini –  questo titolo italiano è il coronamento di questa annata. Adesso andiamo in vacanza e ripartiamo in autunno. A chi vuole provare dico di avvicinarsi alla nostra attività, c’è posto per tutti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!