
Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 34ª giornata: successo di Dierna e trionfo finale di Senigagliesi su Marzierli e Addiego Mobilio

Col pari nel derby casalingo col Siena (1-1) è andato in archivio anche il campionato di Serie D girone E.
In tale frangente, Dierna è stato votato dalla stampa grossetana come migliore della 34ª giornata nell’ambito del premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”.
Per il forte difensore centrale difensivo, 115 punti, seguito da Caponi con 40 e da Chrysovergis con 30. Fuori dal podio setimanale, Addiego Mobilio e Guerrini con 25 punti a testa, seguiti da Riccobono con 5.
CLASSIFICA FINALE A trionfare in classifica generale è stato Gianluca Senigagliesi, il quale, pur non raccogliendo punti, ha mantenuto la testa a quota 845. Marzierli, invece, squalificato, è giunto secondo con 830 punti, mentre Addiego Mobilio, nonostante i 25 punti ricevuti è rimasto terzo assoluto raggiungendo solo quota 805.
Da segnalare anche il sesto posto finale di Dierna che nell’ultima giornata, grazie ai 115 punti ottenuti, ha raggiunto quota 565 scavalcando Riccobono e Cretella.
CLASSIFICHE RIEPILOGATIVE Alla fine, il successo di Senigagliesi si spiega con le 11 undici giornate consecutive nelle quali l’esterno offensivo è andato a punti nel periodo tra febbraio e aprile, nel quale è stato anche 3 volte il biancorosso del mese e 4 volte quello di giornata.