Connect with us

Altri Sport

Dall’incidente in auto al titolo di campione italiano di tennis tavolo: la favola di Mattia Porro

Published

on

Grosseto – Era il 2017 e Mattia Porro aveva una brillante carriera calcistica davanti a se. Poi un incidente d’auto lo costrinse a rivere i suoi piani. Ma ora, il ventisettenne di Grosseto, ha trovato un nuovo sport per brillare. Un grossetano è campione italiano paralimpico di tennis tavolo. Per la prima volta Mattia Porro indossa il tricolore. Grande risultato per il giovane maremmano alle prese con la manifestazione nazionale dove, dalle gare assolute maschili di classe 1-5 dei Campionati Italiani Paralimpici di Terni sono arrivate conferme e novità. Da giovanissimo i primi calci col pallone ed una carriera ben indirizzata, poi il passaggio in formazioni locali, e purtroppo un brutto incidente d’auto in città che lo ha privato della propria passione.

Ma ora Porro, tesserato per l’Invicta Pace Grosseto, ha trovato il modo di rifarsi, almeno in parte, andando a prendersi una rivincita almeno sportiva. In questi campionati italiani, la novità più importante per Grosseto è la vittoria del ventisettenne Andrea Porro, che ha ottenuto la medaglia di bronzo nel doppio misto e quella d’oro nel singolare di categoria. Gli atleti in gara di classe 1-5 (in carrozzina) erano 102, i classe 6-10 (in piedi) 48 e i classe 11 (intellettivo – relazionali ) 43, ai quali si sommano i 17 da classificare, per un totale di 210 partecipanti (180 uomini e 30 donne).

Mattia Porro, classe 5, tesserato per la società Invicta Pace Grosseto, è stato protagonista di un vera e propria impresa sportiva. Partito come testa di serie numero 4 ha sconfitto in semifinale il pluripremiato numero 1 Reguzzi e in una finalissima combattuta il numero 2 Malorgio, conquistanto la medaglia d’oro e l’ambito titolo nazionale. Mattia Porro è stato protagonista di un vero e proprio passaggio di testimone generazionale. Al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” era la testa di serie 4 e ha battuto in semifinale per 3-1 (9-11, 11-5, 14-12, 11-6) il numero 1 Valerio Reguzzi (Tennistavolo Coccaglio) e in finale per 3-2 (11-5, 11-6, 10-12, 7-11, 11-3) il numero 2 Ettore Malorgio.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!