Connect with us

Baseball

Il Bbc Grosseto vince gara due con Bologna. Doppietta per Reggio Emilia sul Big Mat

Published

on

Reggio Emilia ritrova la vittoria che mancava da 6 partite: in gara 1 la Palfinger cavalca l’ottima prova del partente Zanchi (1 punto subito e 7 K in 6 riprese) e la continuità del suo lineup, autore di 10 valide, solo due da extra-base. La gara del partente di Grosseto Sireus si complica già nel terzo inning, quando i due Rodriguez, con due singoli, sbloccano la partita. Nel quarto è Ceriali a firmare il 3-0, poi con due basi-ball e un singolo di McIlwain il Big Mat prova a reagire nel quinto, ma Zanchi si rimette in carreggiata forzando Antonia a battere in doppio gioco e blocca l’assalto avversario. Con il doppio RBI di Edgar Rodriguez nella parte bassa, Reggio riprende subito tre lunghezze di vantaggio, per poi chiudere i conti con i 4 punti realizzati nel sesto. Il singolo in apertura di Urena mette fine alla partita di Sireus e il rilievo Giacalone non riesce a fermare l’emorragia, mentre Edgar Rodriguez è ancora protagonista con altri due punti battuti a casa. La flessione del rilievo Palfinger Riccò, che subisce 4 punti nell’ottavo, non basta al BSC per rientrare in gara: finisce 8-5 a favore di Reggio. La Palfinger fa il bis in Gara 2 al termine di un match che vede i lanciatori e le difese protagoniste: il duello tra le coppie di pitcher Prins/Rodriguez e Madan/Betancourt si risolve a favore di questi ultimi, nonostante il Big Mat metta a segno due valide in più, compensate dai due errori (a zero) del BSC, entrambi decisivi. Marucci apre le danze nel secondo attacco portando a casa Isenia con un singolo, per un vantaggio che Prins difende fino al quinto, quando l’errore di Sellaroli sulla battuta di Saenz porta all’1-1. Antonia riporta avanti Grosseto con la valida che nel sesto manda ancora a casa Isenia, ma la svolta arriva poco dopo: Urena arriva in base sul secondo errore di Sellaroli e segna sul giro di mazza che decide la partita, il primo fuoricampo stagionale di Marc Rodriguez. Betancourt rileva Madan per le ultime due riprese e ottiene la salvezza lasciando al Big Mat solo una valida e una base-ball: la battuta in doppio gioco di Ludovisi spegne definitivamente le speranze del BSC, che cede 3-2.

 

Serve una ripresa supplementare al BBC per avere la meglio per 6-5 sulla Unipol, che torna a conoscere la sconfitta dopo tre successi consecutivi. La gara dello Jannella vede entrambi i partenti faticare in avvio: Giulianelli concede tre punti nel primo inning (RBI di Newton e Borghi), Andretta ne lascia quattro nel secondo (RBI di Francesco Vaglio ed Exposito). Due errori della difesa grossetana aiutano la Unipol a scappare avanti 5-4 nella quarta ripresa, mentre Andretta e Crepaldi raddrizzano la situazione e il BBC rimane a secco fino al penultimo attacco, quando la base-ball concessa da Bassani a Martini si trasforma nel punto del pareggio grazie al singolo di Herrera. Al decimo il rilievo Robles (0 punti e 5 k in 4.1 inning) tiene a zero l’attacco Fortitudo, che si spegne sulla battuta in doppio gioco di Gamberini. Profar invece gira sul secondo lancio di Bassani e manda Tromp, in seconda per regola del tie-break, a casa con il punto della vittoria.

I risultati
Venerdì 23 maggio 
Unipol Bologna-BBC Grosseto 5-1
Parma Clima-Nettuno 1945 6-2
 
Sabato 24 maggio
 
Palfinger Reggio Emilia-Big Mat Grosseto 8-5 e 3-2
San Marino-Hotsand Macerata 5-4 e 3-0
BBC Grosseto-Unipol Bologna 6-5 (10 inn)
Parma Clima-Nettuno 1945 10-5
 
La classifica
Parma Clima e San Marino .769 (10 vittorie – 3 sconfitte); Hotsand Macerata .571 (8-6); Nettuno 1945 .500 (7-7); BBC Grosseto .462 (6-7); Unipol Bologna .357 (5-9); Big Mat Grosseto .308 (4-9); Palfinger Reggio Emilia .286 (4-10).

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!