Marsiliana – La Marsiliana, dopo la salvezza contro il Castell’Azzara ai playout, si appresta a giocare un altro campionato di Seconda categoria. La società giallorossa ha deciso la riconferma del tecnico Emiliano Romagnoli, uno degli artefici della salvezza per una squadra che era, da tutti gli addetti ai lavori, considerata una delle cenerentola del girone.
E, nonostante una serie infinita di infortuni anche gravi, alla fine il team della presidente Tiziana Tundo, ha conquistato il diritto di partecipare anche il prossimo anno in Seconda categoria.
Il direttore sportivo Dario Vestri si sta muovendo per rinforzare la rosa a disposizione di Romagnoli.
Prima di tutto le conferme: rimarranno in giallorosso il bomber Riccardo Vincenti, il capitano Simone Balocchi, ma anche il difensore Simone Moschetto, l’altro attaccante Ronchetti, il “tuttofare” Francesco Marra.
Ci sarà anche Jacopo Grotti che ha dato per il momento una disponibilità limitata per problemi di lavoro, ma che farà di tutto per essere a disposizione fin dall’inizio.
Rimarranno anche gli storici giocatori come Gianluca Carrucola, Fabrizio Sabatini e Marco Calchetti.
Al passio di addio Bianciardi che dovrebbe approdare al Porto Ercole, Bucciarelli e Gabriele Fastelli (Magliano Sant’Andrea).
Ma non finisce qui: la società, come detto, si sta muovendo per consegnare allo staff tecnico una punta di “peso”, un paio di centrocampisti, un esterno e anche un difensore. L’unica certezza per il momento si chiama Lilian Pitel, roccioso difensore che arriva dall’Atletico Grosseto in Terza categoria, che ha deciso di sposare il progetto del Ds Vestri con molto entusiasmo. Ma i fuochi d’artificio, nei prossimi giorni, potrebbero essere diversi.