Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, Dierna nuovo direttore sportivo del settore giovanile?

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – è possibile utilizzare il presente contenuto solo citando GROSSETO SPORT

In casa Grosseto, oltre a un profondo rinnovamento della prima squadra, si sta pensando a quello del settore giovanile.
Nelle settimane passate via abbiamo anticipato il possibile ritorno in biancorosso di mister Marco Cacitti nella veste di tecnico degli Allievi regionali.
In questo, periodo, poi, ci sono movimenti per affidare le altre panchine delle squadre giovanili unioniste.
Tuttavia, la notizia di rilievo potrebbe essere quella di Dierna nominato direttore sportivo del settore giovanile dell’Us Grosseto.
Insieme a lui, però, continuerebbe a lavorare Massimo Ombronelli.
Ricordiamo che Dierna, difensore classe 1987, è ancora in attività, ma ha conseguito da tempo la qualifica Figc di direttore sportivo.
Insomma, la mossa in questione, se confermata, potrebbe rappresentare un bel trampolino di lancio per Dierna in vista del suo futuro post agonistico mentre per il Grosseto potrebbe essere l’occasione per formare in casa un dirigente.
Ovviamente, Dierna continuerebbe a essere a tempo pieno un giocatore unionista (ancora forte e utile, viste le 15 presenze e i 4 gol dopo il suo ritorno in biancorosso nel mercato autunnale, ndr).
Diciamo pure che l’esperto difensore, gelese di nascita, ma ormai grossetano a tutti gli effetti, qualche mese fa ha fatto una precisa scelta di vita accettando la corte serrata del dg Vetrini e di patron Lamioni che l’hanno voluto a tutti i costi dopo le esperienze con Follonica Gavorrano e Scarlino.
D’altronde, proprio Vetrini ha sempre decantato a Lamioni le doti professionali e umane di Dierna avendolo avuto ai tempi del FolGav
In altre parole, se tutto verrà confermato, il passaggio di Dierna dal ruolo di giocatore a dirigente biancorosso sarà comunque graduale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!