Connect with us

Calcio

Eccellenza, girone A: la nostra ipotesi di un girone fortissimo con alcune incognite

Published

on

Grosseto – Si stanno sempre più riempiendo le caselle vuote per la nostra ipotesi di girone “A” del campionato di Eccellenza stagione 2025/2026 con tante sorprese.
Sicuramente sarà un girone di ferro anche se ci sono ancora tante incognite. La prima è quella che riguarda il Viareggio che come scritto da tanti quotidiani locali sarebbe interessato a trovare un accordo con il Ghiviborgo per partecipare al campionato di Serie D.
Naturalmente però la sorpresa più amara è rappresentata dal Follonica Gavorrano che si presenterà ai nastri di partenza come la squadra da battere vista la voglia di riscatto della proprietà.
Poi ci sono le prime volte in categoria ed è il caso del Belvedere che dopo aver vinto, anzi stravinto il campionato di Promozione, si affaccerà con rinnovato entusiasmo a questa nuova affascinante avventura.
Ci potrebbe anche essere anche altri “imprevisti” e purtroppo (ci auguriamo di no) potrebbe riguardare la Lucchese ancora impegnata a mantenere sul campo la Serie C, ma che dovrà vincere la propria battaglia fuori dal rettangolo di gioco per salvare la società.
Attenzione anche allo Zenith Prato voglioso di riscatto dop l’incredibile retrocessione arrivata dopo la pesantissima penalizzazione arrivata in campionato.

Tra le compagini sicure oltre al Viareggio della cui situazione vi abbiamo parlato precedentemente ci sono Fratres Perignano, Real Forte Querceta, Montespertoli, Pro Livorno 1919, Massese, Fucecchio, Sporting Cecina, Cenaia, Castelnuovo e Sestese  c
Attenzione anche alla finale tra Larcianese e  San Giuliano Terme.

Nostra ipotesi
Larcianese o San Giuliano Terme
Belvedere Grosseto
Castelnuovo
Cenaia
Follonica Gavorrano
Fratres Perignano
Fucecchio
Lucchese? (nel caso in sovrannumero)
Massese
Montespertoli
Pro Livorno 1919
Real Forte Querceta
Real Cerretese
Sporting Cecina
Sestese
Viareggio?
Zenith Prato

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!