
Calcio
Belvedere: la nuova rosa riparte dalle conferme dei giocatori top

Grosseto – Lavora come sempre sotto traccia e con il massimo riserbo il ds del Belvedere, Nicola Brezzi, che sta guardando tante partite del campionato di Eccellenza, soprattutto play off per trovare i giusti rinforzi da consegnare al conservatissimo tecnico Nicola Giallini.
Il Belvedere però dovrà ripartire dalla conferma dei giocatori Top della rosa ed in questa ottica le ufficializzazioni dei rinnovi di Tantone e di capitan Faenzi sono segnali importanti specialmente dopo l’addio a Leonardo Costanzo che dal primo luglio firmerà per l’Us Orbetello.
Sicuramente arriveranno diverse altre conferme, ma saranno inevitabili altri addii per alcuni giocatori che per vari motivi non possono prendere parte ad un campionato impegnativo e competitivo come quello di Eccellenza.
Sicuramente il ds Brezzi dovrà pensare ad un centrale che possa poi sostituire Blanchard che per motivi personali sarà disponibile fino alla fine dell’anno. Compito certamente molto arduo.
Sicuramente verrà fatto qualcosa anche in attacco ed in questa ottica i rumors sono moltissimi anche perchè da sempre gli attaccanti stuzzicano le fantasie e le suggestioni di mercato.
Nelle settimane scorse le indiscrezioni parlavano di un giocatore di livello come quello del grossetano Carlotti che ha fatto benissimo alla Colligiana. Su di lui però c’è mezza Toscana sulle sue tracce.
Altra suggestione sarebbe quella di un altro grossetano di valore come Pippo Boccardi, attualmente in rossa al Siena e che negli ultimi due anni si è sempre distinto per il gioco e per i gol con la maglia bianconera.
Naturalmente al momento sono solo indiscrezioni che verranno o meno confermate dalla società e da un ds come Brezzi che è alla ricerca di elementi con precise caratteristiche.