Connect with us

Calcio

50^ Coppa B. Passalacqua: pirotecnico 4 a 3 tra Venturina ed Atletico Maremma

Published

on

La 50^ edizione della Coppa Passalacqua ha preso il via con il calcio d’inizio dato dall’onorevole Fabrizio Rossi e assessore allo sport del comune di Grosseto. Commosso “Patron” Francesco Luzzetti, per essere arrivato ad un traguardo così importante e festeggiare le nozze d’oro con la manifestazione.
Bello il ricordo con i giocatori e capitani dell’Orbetello, Lo Porto e Maiolino del Grosseto, avversari nella prima edizione, che come allora si sono scambiati i gagliardetti. Un evento nell’evento al cospetto di tanto pubblico che ha assistito dagli spalti gremiti.
Sedici le squadre al via della manifestazione calcistica giovanile con la gara d’apertura fra il Venturina (detentore del titolo), e l’Atletico Maremma.

VENTURINA: Antili, Daddi (1′ st Musli), Moretti, B. Massini (19′ st Iacometti), Politi, Bergamaschi, L. Massini, Bicocchi (10′ st Godano), F. Bicocchi, Miele (4′ st Lorenzi), Ontani (10′ st Toninelli). A disposizione: Pensa. Allenatore: Enrico Bardelloni.

ATLETICO MAREMMA: Di Vico, Angeli (1′ st Giusti), Solimeno (39′ st Ferrante), Lunghi, Talenti, Lettieri (21′ st Vincelli), Cozzolino, Uccelletti (35′ st Veronesi), Pennacchi, Bonucci, Tosi. A disposizione: Rossi, Lionti, Filiè, Tammaro. Allenatore: Alessio Schiano.

Ammoniti Lunghi, Vincelli. Calci d’angolo 4-3.

Recupero: 0′ + 4′.

Calci d’angolo: 4.3 per il Venturina

Il Venturina, detentore del trofeo, inizia con il piede giusto piegando l’Atletico Maremma 4-3.  E’ stata una partita spettacolare. che si conclude con il successo  del Venturina che riesce a imporsi per 4 a 3. Una gara divisa in due parti. Prima frazione tutta dei ragazzi di mister Bardelloni, che vanno al riposo sul 3-0 segnando le reti in meno di 20′. Ripresa più equilibrata e appassionante dove l’Atletico, in una altalena ricca di speranze, accorcia le distanze, ritorna lontano, poi sfiora il pareggio con grande determinazione trovando in Antili un sicuro e valido baluardo. I livornesi sono protagonisti nel primo tempo. Dopo 4′ minuti vanno in vantaggio grazie ad un guizzo di Polito. Il Venturina raddoppia con Ontani di testa al 12′ per poi ripetersi, grazie al colpo di testa di Bicocchi, al 19′. L’Atletico Maremma reagiva all’inizio della ripresa grazie alla realizzazione di Pennacchi.  Venturina di nuovo in rete al 31^ con Toninelli. I maremmani sfiorano nel finale il pareggio ad opera di Bonacchi al 43′ e di Vincelli al 44′. La partita si chiude con la vittoria del Venturina, ma con l’Atletico Maremma, che lotta fino alla fine per trovare il pareggio.

La Coppa Passalacqua torna questa sera martedì 6 maggio con la partita del girone B.: Invictasauro-FollonicaGavorrano.

Di Gianni Mancini

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!