Connect with us

Calcio

Pisa in A dopo 34 anni. Con Mirko Barbero c’è un pezzo di Grosseto nello staff di Pippo Inzaghi

Published

on

Mirko Barbero, il primo a sinistra, indicato dalla freccia e racchiuso nel cerchio verde, festeggia la promozione in A del Pisa (immagine Dazn)

Il Pisa è di nuovo nella massima serie del calcio italiano. Il club nerazzurro, di proprietà del ricchissimo Alexander Knaster e sotto la presidenza di Giuseppe Corrado, ha ottenuto il ritorno in A dopo 34 anni di attesa. Pochi sanno, però, che c’è anche un po’ di Grosseto nello staff di mister Pippo Inzaghi. Infatti, Mirko Barbero, classe 1993, dopo aver appeso prematuramente le scarpette al chiodo, si è messo a fare il match analyst e in tale veste ha assistito Inzaghi e gli altri tecnici nerazzurri durante l’avvincente campionato cadetto disputato dal Pisa, promosso in A con due giornate di anticipo. All’amico Mirko (figlio dell’ex attaccante biancorosso, l’italo-argentino Edoardo Barbero) e al Pisa vadano i complimenti della redazione di Grosseto Sport.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!