Con grande entusiasmo, l’Aurora Pitigliano annuncia l’inizio del VI Torneo “Città del Tufo”, anche quest’anno in programma allo Stadio Vignagrande per tutti i week end del mese di maggio. Una manifestazione che coinvolgerà tantissimi giovani calciatori e società provenienti da tutta Italian e che si aprirà domenica 4 maggio con un evento dal forte valore emotivo: il Memorial “Alessio Bartoli”, un quadrangolare dedicato alla categoria Allievi.
Alessio Bartoli, scomparso prematuramente nel 2023, è stato per anni una figura insostituibile nella famiglia dell’Aurora Pitigliano. Per 25 anni una presenza costante, un esempio di dedizione e passione autentica per i colori gialloblù. Ricordarlo attraverso un torneo giovanile è il modo migliore per onorare la sua memoria.
Il Torneo “Città del Tufo” proseguirà poi con le seguenti giornate dedicate alle categorie di base:
-Sabato 17 maggio: Piccoli Amici 2018
-Domenica 18 maggio: Primi Calci 2016 e 2017
-Sabato 24 maggio: Pulcini 2014
-Domenica 25 maggio: Pulcini 2015
Tutti gli appuntamenti, oltre al valore sportivo, vogliono rappresentare momenti di crescita umana e sociale per i giovani atleti. L’obiettivo dell’Aurora Pitigliano è quello di creare un ambiente sano, accogliente e formativo, in cui i ragazzi possano divertirsi, fare amicizia e imparare i veri valori dello sport: rispetto, collaborazione e impegno.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, agli allenatori, alle famiglie, al Comune di Pitigliano e agli sponsor che rendono possibile questa manifestazione, a partire da Banca Tema e Baldanzi SRL, che continuano a sostenere lo sport locale.