Connect with us

Vela

Follonica brilla all’Italia Cup Master ILCA di Napoli con un podio e due ottimi piazzamenti

Published

on

Si è conclusa con grandi soddisfazioni per la Lega Navale Italiana di Follonica la tappa napoletana dell’Italia Cup Master ILCA, regata valida per la qualificazione al Campionato del Mondo ILCA Master 2025 di Formia. Oltre 130 atleti in gara hanno animato le acque del Golfo di Napoli, ma è stato il nostro Stefano Meciani a rubare la scena: con un 2° posto nella classe ILCA 7, ha conquistato ufficialmente il pass per i Mondiali!

I RISULTATI DELLA SEZIONE DI FOLLONICA
Guidati dall’allenatore Lorenzo Cacialli, gli atleti della LNI Follonica hanno dimostrato grande competitività:

  • David Nocchi: 18° in ILCA 6

  • Sandro Ciliegi: 31° in ILCA 6

Entrambi rimangono in corsa per la qualificazione mondiale e avranno un’altra occasione nella prossima tappa dell’Italia Cup Master, in programma a Civitanova Marche dal 23 al 25 maggio.

LE PAROLE DELL’ORGOGLIO
“Stefano ha scritto una pagina importante per il nostro club, ma anche David e Sandro stanno dimostrando un valore straordinario”, commenta Fausto Meciani, Presidente della LNI Follonica“Siamo certi che con lo stesso impegno potranno centrare l’obiettivo nella prossima regata. Follonica continua a distinguersi nel panorama velico nazionale!”

PROSSIMI OBIETTIVI
Tutti gli occhi sono ora puntati su Civitanova Marche, dove i nostri atleti cercheranno di unirsi a Stefano nella spedizione verso i Mondiali di Formia. Intanto, la Sezione si prepara a sostenere i suoi campioni con l’entusiasmo di sempre.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!